Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Catania ko, Benevento prende tre gol: Salernitana, due colpi per non aver rimpianti!TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Catania ko, Benevento prende tre gol: Salernitana, due colpi per non aver rimpianti!

Il Catania perde 3-1 a Sorrento, in quello stadio in cui la Salernitana ha vinto senza problemi la settimana prima dominando dall'inizio alla fine. Il Benevento, con un pizzico di fortuna, batte in zona Cesarini l'Atalanta23 dopo un primo tempo da incubo culminato con ben tre reti subite e con una manovra lenta, prevedibile e monotematica. La strega sembra in calo in fase difensiva: due reti prese dal Siracusa, dominio del Crotone in 11 contro 10, 0-0 a Caserta contro un avversario che avrebbe meritato di più, ma anche nei primi 40 minuti contro la Salernitana solo i legni e Vannucchi negarono il sacrosanto vantaggio ai granata.

Ribadendo che la Salernitana non è stata costruita per vincere e che in estate non sono stati fatti gli investimenti necessari per tornare immediatamente in B, riteniamo che il Catania abbia una rosa troppo più forte delle altre e che il Benevento compensi con gruppo unito, ambiente carico e 3-4 individualità di spicco per la categoria pur non chissà quanto superiori a quelle della Salernitana. A -3 dalla seconda, a -6 dalla prima che può diventare -4 in caso di esclusione del Trapani e con i due scontri diretti all'Arechi è obbligatorio non avere rimpianti a fine stagione.

E così, in attesa di una vittoria stasera, anche a costo di tenere fuori qualcuno dalla lista è necessario prendere un paio di calciatori forti. Un difensore centrale e un centrocampista di qualità, oppure un esterno in grado di saltare l'uomo che - Achik a parte - manca. E' nell'interesse di tutti tenere vivo questo campionato, tornare in B sarebbe il minimo sindacale dopo due retrocessioni di fila. E oggi abbiamo avuto conferma che anche i più forti non sono imbattibili.