Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa per la sfida col Cerignola
In vista della trasferta di Cerignola, mister Raffaele sembra orientato ad apportare qualche correttivo all’undici visto contro il Giugliano. Un cambio è praticamente obbligato: sulla corsia destra toccherà a Quirini prendere il posto di Longobardi, che sarà squalificato dopo il giallo rimediato domenica sera. L’ex Milan è chiamato a dare maggiore spinta e continuità sula fascia.
Le altre novità potrebbero riguardare soprattutto l’assetto centrale. Golemic è candidato al rientro dal primo minuto nel terzetto difensivo, con conseguente avanzamento di Capomaggio a centrocampo, nel suo ruolo naturale. In questo scenario, a farne le spese sarebbe De Boer, che potrebbe partire dalla panchina. Un’opzione che consentirebbe alla Salernitana di irrobustire la mediana senza perdere equilibrio.
Resta poi il tema legato a Mirko Antonucci, appena arrivato dal mercato. Il suo impiego dall’inizio appare legato soprattutto a un eventuale cambio di modulo, con l’inserimento di un trequartista alle spalle delle punte o con il passaggio a un tridente. In caso contrario, la sensazione è che Raffaele possa confermare la coppia Lescano-Ferraris, che nelle ultime gare ha dato segnali positivi. A centrocampo, infine, possibile ballottaggio tra Carriero e Tascone, con il primo ad oggi leggermente avanti nelle gerarchie. Ancora fuori Cabianca e Inglese mentre c'è qualche spiraglio per il rientro di Anastasio, che in ogni caso partirebbe comunque dalla panchina.






