Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa per la sfida col CerignolaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa per la sfida col Cerignola

In vista della trasferta di Cerignola, mister Raffaele sembra orientato ad apportare qualche correttivo all’undici visto contro il Giugliano. Un cambio è praticamente obbligato: sulla corsia destra toccherà a Quirini prendere il posto di Longobardi, che sarà squalificato dopo il giallo rimediato domenica sera. L’ex Milan è chiamato a dare maggiore spinta e continuità sula fascia.

Le altre novità potrebbero riguardare soprattutto l’assetto centrale. Golemic è candidato al rientro dal primo minuto nel terzetto difensivo, con conseguente avanzamento di Capomaggio a centrocampo, nel suo ruolo naturale. In questo scenario, a farne le spese sarebbe De Boer, che potrebbe partire dalla panchina. Un’opzione che consentirebbe alla Salernitana di irrobustire la mediana senza perdere equilibrio.

Resta poi il tema legato a Mirko Antonucci, appena arrivato dal mercato. Il suo impiego dall’inizio appare legato soprattutto a un eventuale cambio di modulo, con l’inserimento di un trequartista alle spalle delle punte o con il passaggio a un tridente. In caso contrario, la sensazione è che Raffaele possa confermare la coppia Lescano-Ferraris, che nelle ultime gare ha dato segnali positivi. A centrocampo, infine, possibile ballottaggio tra Carriero e Tascone, con il primo ad oggi leggermente avanti nelle gerarchie. Ancora fuori Cabianca e Inglese mentre c'è qualche spiraglio per il rientro di Anastasio, che in ogni caso partirebbe comunque dalla panchina.