Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Cerignola-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Francesco: precedente favorevole per i granataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Cerignola-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Francesco: precedente favorevole per i granata

Per la sfida tra Audace Cerignola e Salernitana, gara valida per la 25a giornata di campionato in programma venerdì 6 febbraio alle 20:30, è stato designato come direttore di gara il signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. Seconda direzione con i granata per il fischietto laziale, che ha arbitrato il match del girone d'andata in trasferta contro l'Altamura, quando i granata vinsero in rimonta grazie a due calci di rigore.

Ha invece diretto due volte i pugliesi, entrambe nella Coppa Italia di Serie C con due sconfitte, contro Turris e Juve Stabia. Nato nel 1991, Di Francesco è arbitro effettivo AIA della C.A.N. C dal 2021, dopo quattro stagioni trascorse in serie D. È uno degli arbitri più esperti della categoria, con alle spalle già cinque stagioni in terza serie.

In stagione ha già diretto otto gare di Serie C (Vicenza-Virtus Verona 2-1, Ascoli-Sambenedettese 1-0, Livorno-Arezzo 2-1, Siracusa-Monopoli 1-2, Catania-Sorrento 0-0, Crotone-Casertana 0-1, Altamura-Salernitana 1-2, Benevento-Crotone 2-1), una di Coppa Italia Serie C (Potenza-Ternana 4-3 d.c.r.) e tre di Primavera 1 (Roma-Inter 1-1, Cagliari-Juventus 0-0, Lazio-Sassuolo 1-1).