Salernitana, mister Raffaele pensa anche ad una squadra più offensiva
La Salernitana riflette anche sul piano tattico per provare a dare una scossa a una squadra che fatica a trovare continuità e pericolosità offensiva. Tra le ipotesi allo studio di mister Raffaele c’è quella di un cambio di modulo, passando dal consolidato 3-5-2 a un più coraggioso 3-4-2-1, pensato per aumentare peso e imprevedibilità nella metà campo avversaria.
Il nuovo assetto prevederebbe Lescano come riferimento centrale in attacco, supportato da due giocatori mobili e rapidi come Achik e Ferraris, pronti a muoversi tra le linee e ad attaccare gli spazi alle spalle della difesa. Una soluzione che consentirebbe di sfruttare meglio le caratteristiche degli esterni offensivi, riducendo al tempo stesso l’isolamento della prima punta visto nelle ultime gare.
A centrocampo il sacrificato sarebbe un uomo della mediana, Gyabuaa resterebbe il punto di equilibrio davanti alla difesa, affiancato da uno tra Carriero e Tascone, con il primo in leggero vantaggio per dinamismo e condizione. Capomaggio, invece, tornerebbe a occupare una posizione nel terzetto arretrato. Non è l’unica strada percorribile, ma è una delle opzioni più concrete sul tavolo. Un segnale chiaro, per cambiare rotta la Salernitana potrebbe scegliere di osare di più.






