Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
"Gare ad alto rischio": possibili novità per i tifosi della SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 20:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

"Gare ad alto rischio": possibili novità per i tifosi della Salernitana

Come previsto, arriva il rinvio al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms). L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha acceso i riflettori sulle prossime partite della Salernitana, inserendo il club granata nella determinazione n.7 del 16 febbraio.

Il provvedimento non riguarda soltanto il match interno contro il Monopoli, ma anche due sfide considerate a rischio sotto il profilo dell’ordine pubblico: Salernitana-Catania e il derby Casertana-Salernitana.

Per entrambe le gare, l’Osservatorio ha disposto il rinvio alle valutazioni del Casms, che dovrà esprimersi sulle eventuali misure organizzative e restrittive da adottare, in particolare per quanto concerne la vendita dei tagliandi e la presenza dei tifosi ospiti.

Un passaggio che lascia presagire possibili limitazioni o prescrizioni, soprattutto in vista del confronto con la Casertana, storicamente caratterizzato da forte rivalità tra le tifoserie.