Salernitana e prove di formazione: due dubbi chiave per Raffaele
La settimana di lavoro entra nel vivo e in casa Salernitana iniziano a delinearsi le possibili scelte di formazione. I dubbi principali sono due e potrebbero riguardare difesa, centrocampo e attacco con un assetto quindi diverso (confermando però il 3-4-2-1). In mediana prende quota l’ipotesi del ritorno di Galo Capomaggio, pronto a scalare dalla difesa per affiancare Emmanuel Gyabuaa.
In questo caso a farne le spese sarebbe Kees De Boer, mentre in difesa troverebbe spazio uno tra Vladimir Golemic ed Emmanuele Matino. Una scelta che garantirebbe maggiore fisicità dietro e più dinamismo in mezzo al campo. In attacco, invece, tutto ruota attorno alle condizioni di Ismail Achik. Se l’esterno non dovesse dare garanzie dal primo minuto, è pronto Andrea Ferraris a prenderne il posto.
Verso la riconferma Juan Ignacio Molina, che dovrebbe affiancare ancora una volta Facundo Lescano. Sono questi i due nodi principali che accompagneranno gli ultimi giorni prima della gara di domenica pomeriggio: equilibrio in mezzo e brillantezza davanti. Le scelte diranno molto sulle intenzioni della Salernitana.






