3-4-1-2, novità in difesa e a centrocampo. Verso Salernitana-Monopoli: un rientro importante?
Un cambio o forse due nella Salernitana che domenica ospiterà il Monopoli rispetto a quella che sabato scorso ha pareggiato in trasferta con la Cavese. Giuseppe Raffaele sta pensando a lievi ritocchi nella formazione di partenza. Con il ritorno di Golemic al centro della difesa e il conseguente spostamento di Capomaggio a centrocampo, l’altra possibile novità riguarda l’attacco con Achik che, al momento, è in ballottaggio con Ferraris. Il calciatore marocchino non è al meglio della forma fisica, già con la Cavese ha giocato dopo i problemi muscolari accusati nella partita con il Casarano e in questa settimana sta svolgendo allenamenti differenziati.
Come riporta Liratv, si profila una staffetta tra Achik e Ferraris, da capire in quale ordine, come elemento offensivo a supporto della coppia d’attacco formata ancora da Lescano e Molina. Quest’ultimo sarebbe alla terza gara consecutiva da titolare, aspetto che lascia pensare il tecnico anche perché l’italo-argentino ha speso tanto nelle gare contro Casarano e Cavese. Non è esclusa l’ipotesi di vedere titolare Ferrari al fianco di Lescano.
Golemic, quindi, recuperata una buona condizione fisica, è pronto a riprendersi la difesa e la fascia di capitano. Ai suoi lati, nel pacchetto arretrato a tre, ci saranno i confermati Berra e Arena. A centrocampo Capomaggio avrà al suo fianco Gyabuaa con Longobardi a destra e Villa a sinistra.






