Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Il calendario delle avversarie della Salernitana per la promozione direttaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 22 aprile 2021, 22:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Il calendario delle avversarie della Salernitana per la promozione diretta

Mancano solo 4 giornate alla fine del campionato e la Salernitana proverà a raggiungere per il secondo posto che vuol dire promozione diretta. Per farlo dovrà provare a vincere tutte le partite e sperare in qualche passo falso di Empoli e soprattutto Lecce. L'Empoli però ha già un piede in serie A con 6 punti di vantaggio sui granata e anche una partita da recuperare, e potrebbe raggiungerla matematicamente già prima di venire a giocare a Salerno alla penultima giornata. Dovrà vincere due delle prossime 3 partite contro Chievo (il recupero), Ascoli (fuori casa) e Cosenza (in casa). Dopo la trasferta di Salerno l'ultima gara casalinga in casa col Lecce, l'obiettivo e non doversi giocare la serie A proprio contro Salernitana e/o Lecce. 

Anche i salentini dovranno cercare di vincere tutte e 4 le partite rimaste per non avere brutte sorprese dalla Salernitana che insegue a un solo punto. La squadra di Corini giocherà, al ritorno in campo, in casa contro il Cittadella. Poi avrà lo scontro diretto fuori casa contro il Monza, partita casalinga con una Reggina ancora in corsa per un posto ai playoff, ultima gara ad Empoli contro l'attuale capolista. 

Della Salernitana sappiamo già tutti a memoria quali partite dovrà affrontare (Monza al rientro in campo all'Arechi, trasferta di Pordenone, gara casalinga con l'Empoli, ultima gara in trasferta a Pescara). Il Monza ha ancora qualche speranza di acciuffare il secondo posto, per farlo dovrà necessariamente vincere la prossima partita, all'Arechi contro la Salernitana, è l'ultimo treno utile per puntare alla promozione diretta. E poi vincere anche la successiva gara col Lecce in casa. Ultime due gare più semplici, in trasferta col Cosenza e in casa col Brescia, squadre che potrebbero non avere più obiettivi arrivati a quel punto della stagione.