Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Castori a BMagazine: "Ecco come la penso sul bel gioco. Vi spiego che Salernitana vedremo in serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 14 maggio 2021, 22:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Castori a BMagazine: "Ecco come la penso sul bel gioco. Vi spiego che Salernitana vedremo in serie A"

Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori è stato l'ospite di B Magazine, trasmissione in onda sui canali ufficiali della Lega B. Con lui c'erano il giornalista Italo Cucci e il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli. Il mister marchigiano ha parlato della cavalcata trionfale della sua Salernitana verso la serie A. Ecco le dichiarazioni:

"Sono contento, oggi abbiamo festeggiato, i tifosi erano fuori dallo stadio ma li abbiamo salutati. Le norme anti Covid-19 non ci hanno permesso di condividere con loro questa festa. Le vittorie sono di tutti e le condivido con tutti. Quando mi ha chiamato Lotito mi disse che aveva questa aspirazione e ci siamo posti l'obiettivo. Mi sono subito trovato bene con lui e Fabiani perchè la società mi ha messo nella condizioni di lavorare al meglio. I calciatori sono stati eccezionali per dedizione, impegno e per aver creduto nel lavoro che si faceva. Portare in serie A la Salernitana potrà essere di beneficio per tutto il territorio anche a livello di business e marketing oltre che di immagine. La promozione è servita anche per mettere un pò di serenità all'ambiente e riportare armonia perchè all'inizio c'era un pò di frizione con la società."

Mister Castori poi è intervenuto sulla famosa questione del "bel gioco". Ecco cosa ha dichiarato in merito: 

"Concretezza o bel gioco? Chi lo dice che la concretezza non sia bel gioco, non vedo due cose in antitesi. Una squadra tosta, attenta e aggressiva, che sa quello che vuole in campo e cerca subito la porta avversaria pure può essere condiderata bella, è soggettivo. Ad alcuni piace il possesso palla ad altri piacciono altre caratteristiche come le verticalizzazioni, che sono tipiche del calcio italiano. Non sono d'accordo che il bel gioco sia la costruzione dal basso. Il bel calcio è quello che vince, quello che ottiene i risultati."

Ultime considerazioni sul Covid-19 e su che Salernitana si potrà vedere in serie A:

"Covid? Ho avuto un pò di preoccupazione per non poter essere vicino alla squadra, non avevo sintomi ma è arrivato nel momento decisivo del campionato. Sono stati però bravissimi i ragazzi dello staff e il mio vice Bocchini e i calciatori. Con la tecnologia sono comunque risucito a seguire gli allenamenti, questo mi ha aiutato. Con Lotito mi sono trovato subito bene, ho avuto carta bianca e si è creata sinergia anche col direttore Fabiani. Tutto il contesto negativo intorno a noi ce lo siamo fatti scivolare addosso. Mi hanno sempre sostenuto e mi sono stati vicino. Quando abbiamo avuto dei problemi ci siamo confrontati con armonia e in tutta tranquillità. Che Salernitana vedremo in serie A? Vedremo gli stessi principi di gioco e gli stessi concetti, squadra aggressiva tosta e veloce, non si deve cambiare il modo di pensare e fare calcio, ovviamente la squadra andrà supportata con giocatori di categoria che vadano comunque bene per il mio calcio."