Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana, il punto sul mercato granata in entrata e in uscitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 14 giugno 2021 11:00Mercato
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte La Città

Salernitana, il punto sul mercato granata in entrata e in uscita

Voglia di granata. Lo stallo societario tiene in standby le prime mosse di mercato per la Salernitana. Eppure, per il ds Fabiani e il tecnico Castori è già tempo di mettere su carta la rosa che proverà a centrare una storica salvezza in serie A. La volontà del trainer di Tolentino è di ripartire dal nucleo centrale del gruppo in grado di scrivere una pagina storica per il club granata, affidandosi agli uomini chiave in tutti i reparti. Il pensiero va soprattutto a Mamadou Coulibaly: il mediano dell’Udinese è ritornato in Senegal per un periodo di vacanze ma spera in una chiamata della Salernitana per ufficializzare il suo ritorno. Tutto dipenderà dal club granata, con il riscatto da 2,5 milioni di euro già concordato con l’Udinese ma per il quale non sono stati mossi passi ufficiali. Sperano anche Tiago Casasola, Cedric Gondo e Pawel Jaroszynski. Per il primo, si tratterà con la Lazio per strappare un nuovo prestito. Per la punta ivoriana e per l’esterno polacco bisognerà invece trattare per l’acquisizione dei rispettivi cartellini con Lazio e Genoa.

Sperano in un segnale positivo anche Andrè Anderson e Sofian Kiyine: la volontà di Castori sarebbe di puntare sull’italo-brasiliano, jolly sia per la mediana che per l’attacco. Kiyine però ha già espresso il suo desiderio di riprendersi la serie A e provare a lasciare il segno all’ombra dell’Arechi dopo una parentesi con un inizio in sordina e un finale in crescendo. Per Tutino invece bisognerà aspettare: la punta napoletana non verrà riscattata e si aspetterà l’evolversi del mercato per strappare un nuovo accordo, bruciando la concorrenza di Venezia e Monza. Da risolvere anche la vicenda vice-Belec: Adamonis è cercato dalla Ternana e potrebbe lasciare così la sua casella a Micai, corteggiato con insistenza dalle Fere e della Reggina in cadetteria. Per la voce “entrate”, si proveranno a centrare almeno due rinforzi per reparto: in difesa, le idee principali portano a Gagliolo e Letizia, con Caldirola e Luperto soluzioni sempre in auge.

A centrocampo, il sogno è Frattesi, cercato però anche dall’Empoli come contropartita tecnica per l’affare Dionisi-Sassuolo. I baby Colpani e Gaetano sono le soluzioni per innalzare il tasso tecnico, mentre Zanellato del Crotone darebbe centimetri e dinamismo. In attacco, Simy è un’utopia, mentre Inglese e Lasagna rappresentano l’usato garantito. Sullo sfondo anche i babies Dany Mota Carvalho e Cutrone, oltre a Defrel, per il quale però bisognerà decifrare le volontà del Sassuolo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000