Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
L’intoccabile Mamadou Coulibaly: i suoi numeri contro l’AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 20 settembre 2021, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com
fonte Whoscored

L’intoccabile Mamadou Coulibaly: i suoi numeri contro l’Atalanta

Mamadou Coulibaly è stato, con pochi dubbi al riguardo, il “man of the match” di Salernitana-Atalanta. Nonostante la sconfitta di misura per i granata, arrivata dopo una prestazione ampiamente positiva, il centrocampista classe ’99 ha dominato in lungo e in largo.

A cominciare dai tiri in porta tentati (2, più degli attaccanti Gondo e Djuric e al pari di Bonazzoli), le statistiche collezionate dall’ex Udinese non possono che far sorridere Fabrizio Castori. Coulibaly ha chiuso la propria gara con l’81,3% di precisione nei passaggi, 64 tocchi di cui uno ritenuto chiave. Ha vinto più contrasti di tutti (3) e ha perso soltanto una volta il possesso del pallone.

Nonostante non sia un giocatore offensivo, contro la Dea il senegalese si è fatto vedere anche in avanti, come già riportato. Il centrocampista si è anche cimentato per 3 volte nel dribbling ed ha vinto 2 contrasti aerei.

Al di là delle statistiche, il contributo di Mamadou Coulibaly è stato più che evidente. La Salernitana non ha sfigurato contro i bergamaschi – anzi, ha “rischiato” anche di portarsi a casa la partita – anche grazie ad una prova maiuscola del classe ’99. Castori sa che lui darebbe l’anima per la squadra, che di lui può fidarsi. Ora “Momo” è intoccabile.