Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Coppa d’Africa, anche la Salernitana tra le squadre più a rischioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 12 novembre 2021, 12:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte zon.it

Coppa d’Africa, anche la Salernitana tra le squadre più a rischio

Manca ancora un po’, ma le preoccupazioni dei club sono iniziate già da tempo. La principale competizione africana, la Coppa d’Africa appunto, inizierà il 9 Gennaio 2022, durante lo svolgimento del campionato e delle competizioni internazionali, e vedrà la sua fine solamente il 6 Febbraio, dopo quasi un mese. Ciò rappresenterà sicuramente un punto di svolta per la stagione di quelle squadre che contano un buon numero di giocatori africani che per un mese non saranno a disposizione. Basti pensare che il Napoli dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Oshimen e Koulibaly per tutto Gennaio. Ma non sono solo i partenopei l’unica squadra a risentire del torneo continentale. Proviamo ad analizzare le squadre che soffriranno di più a causa della Coppa d’Africa, considerando l’importanza dei giocatori mancanti in rosa e l’impatto sulla loro assenza che potrebbe avere se non venissero sostituiti a dovere. Come già detto il Napoli è sicuramente una delle squadre più a rischio, ma anche lo stesso Milan, il Sassuolo e addirittura la Salernitana avranno parecchi grattacapi tra due mesi.

Certamente i granata non avranno gli stessi grattacapi di Napoli e Milan, ma nella loro personale lotta alla salvezza, anche i più piccoli dettagli possono fare la differenza. Ecco perché le probabile assenze di Lassana Coulibaly e Kechrida possono rappresentare una difficoltà per la Salernitana. Già ora l’infortunio del centrocampista sta condizionando il gioco dei campani. Per questo la partecipazione dei due giocatori alla Coppa d’ Africa potrebbe essere davvero determinante. Coulibaly verrà impiegato dal Mali, mentre l’esterno destro giocherà con il Marocco.

Numericamente la Salernitana avrebbe anche i sostituti per far fronte a questa difficoltà, ma le qualità sono sicuramente ben diverse. Lassana Coulibaly ha un fisico importante, che non tutti i centrocampisti dei campani possiedono. Il suo cambio ideale dovrebbe essere Joel Obi, ma sarà da vedere se l’ex Inter fornirà le giuste garanzie. Per Kechrida invece l’unico timore sarà affidare la fascia destra ad un giocatore alla prima esperienza assoluta come Zortea. Il ragazzo in prestito dall’Atalanta ha fatto intravedere qualcosa, e avrà tutto Gennaio per dimostrare il suo valore. Detto questo, la Salernitana dovrà fare di necessità virtù, valorizzando più che può i giocatori in rosa. Sperando che il Senegal non decida di chiamare anche l’altro Coulibaly, Mamadou. Là potrebbero essere guai.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000