Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Ko con la Samp, Ranieri unico superstite: è la scommessa vinta dell’estateTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 22 novembre 2021, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com
fonte Dati: WhoScored

Ko con la Samp, Ranieri unico superstite: è la scommessa vinta dell’estate

L’unico “sopravvissuto” tra i granata al pomeriggio negativo di ieri è – con pochi dubbi – Luca Ranieri. Il laterale mancino è stato l’unico ad aver strappato la sufficienza – secondo la maggior parte della stampa sportiva italiana – contro la Sampdoria: oltre ad una buona prestazione difensiva, il classe ’99 si è concesso anche qualche scorribanda in avanti. Cosa da non sottovalutare, vista la presenza di un avversario scomodo come Antonio Candreva dalla sua parte.

Ranieri, contro i blucerchiati, ha ulteriormente migliorato le proprie statistiche: un contrasto vinto, 2 dribbling riusciti, 4 passaggi chiave portati a termine e 78 tocchi al pallone (il numero più alto tra i granata). Ciliegina sulla torta, la prodezza che avrebbe riaperto la partita, negata soltanto da un Audero in forma smagliante.

L’ex Fiorentina è una delle migliori scommesse fatte – e vinte – dalla dirigenza in estate: ormai è padrone dell’out di sinistra della Salernitana, la sua crescita è costante ed evidente e più che un azzardo ormai c’è da chiamarlo certezza. Nella sconfitta contro la Sampdoria ha dato tutto se stesso: fame, grinta e ottimi mezzi tecnici. L’ultimo dei suoi a mollare. Per uno che vanta appena 78 presenze tra i professionisti, di cui 14 in Serie A, di certo non è poco. Il futuro promette bene per il difensore spezino.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000