Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, è arrivato il momento di raccogliere punti anche con le grandiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
martedì 30 novembre 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, è arrivato il momento di raccogliere punti anche con le grandi

Manca sempre meno al match con la Juventus della Salernitana allo stadio Arechi. Il principe degli stadi, dunque, si prepara ad ospitare il quarto big match di questa stagione di Serie A 2021/2022, dopo quelli con Roma, Atalanta e Napoli. Questa sera sarà il turno della Juventus di Allegri, che come sottolineato da quest’ultimo si troverà immersa in un’atmosfera bollente. Da giorni infatti l’Arechi è sold-out e la passione dei tanti tifosi sugli spalti non mancherà, sia da una parte che dall’altra. Tantissimi saranno i supporter granata, che spingeranno gli idoli di casa, ma altrettanti saranno quelli bianconeri. È risaputo, infatti, come la Juventus abbia un bacino di tifosi immenso, molti di questi anche in diverse zone del sud Italia.  

L’atmosfera dunque sarà quella delle grandi occasioni, ma ciò non significa che la sfida debba essere solo una bella passerella per la Salernitana. I granata, infatti, hanno bisogno di punti e dopo ben 14 giornate il periodo di ambientamento in massima serie è terminato. D’altronde come le dirette concorrenti alla salvezza ottengono punti con le grandi, anche la Salernitana deve entrare in campo con la mentalità di quantomeno provarci, a maggior ragione tra le mura amiche.

Per la Salernitana quindi, come accennato in precedenza, con i bianconeri sarà il quarto esame casalingo con una big. Nei precedenti tre incontri con squadre di alto livello ci furono due ottime prestazioni, con Atalanta e Napoli, mentre ci furono molte difficoltà con la Roma. Quello con i giallorossi fu il primo big match in assoluto dei granata in questo campionato e persero per 4-0, crollando nella seconda frazione di gioco. Il primo tempi, infatti, si concluse sullo 0-0, con la Salernitana di Castori capace di reggere ai molti attacchi romanisti. Giallorossi che poi sbloccarono il match con Pellegrini e da lì in avanti ebbero vita facile. In quell’occasione la Salernitana ebbe un possesso palla del solo 23% e 5 furono i tiri totali, nessuno quello nello specchio. Gli attacchi, invece, furono 57, i cross  10 e i corner solo 1.

Nelle sfide con Atalanta e Napoli invece le prestazioni furono migliori, anche in termini di statistiche offensive. Con i bergamaschi i granata ebbero un possesso palla del 42%, i tiri totali 10, tra cui uno in porta. Gli attacchi totali invece furono 98, con 17 cross effettuati e 6 corner battuti nell’area neroazzurra. Infine nel derby con il Napoli, la Salernitana ebbe un possesso della sfera del 37% e realizzò 78 attacchi offensivi totali. I tiri complessivi furono 9, di cui 3 in porta, i cross 15 e gli angoli battuti 4. Le reti realizzate dai granata, però, contro le big sono ancora zero.

Questa sera, dunque, l’imperativo è provarci, per tentare di uscire con punti dall’Arechi e trovare magari anche la prima realizzazione contro una big.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000