Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, i primatisti granata del girone d'andataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 29 dicembre 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, i primatisti granata del girone d'andata

Il 2021 sta giungendo ormai al termine, così come si è concluso da giorni il girone d’andata del campionato di A 2021/22. Una porzione di stagione che ha raccontato molto, tramite fatti, statistiche e primati, sulla forza e sul rendimento di ciascuna compagine di questo campionato di A, compresa la Salernitana.

Tante sono le statistiche analizzabili e interessanti da osservare in ottica granata, tra cui i record interni alla Salernitana. In primo luogo i calciatori che hanno disputato più partite nel girone d’andata  sono Belec e Gyomber, ovvero 17 match tutti da titolari. Il portiere sloveno però ha passato più minuti sul terreno di gioco, 1550 minuti contro 1.411. In termini di reti, invece, colui che ha realizzato più marcature è Bonazzoli, con tre firme complessive, seguito poi da Coulibaly con due gol. Federico Bonazzoli è poi il calciatore che ha effettuato più conclusioni nel corso del girone d’andata, 21, seppur colui che ha centrato di più lo specchio della porta è Gondo con 7 tiri. Inoltre, rimanendo sempre sui tiri, il giocatore che ha effettuato il tiro dalla più lunga distanza è stato Ramzi Aya. Il difensore, infatti, è stato capace di scagliare una conclusione da 25,9 metri, nessuno meglio di lui in tutta la rosa salernitana.

In termini di passaggi, invece, il grande protagonista è Norbert Gyomber. Il difensore salernitano, infatti, è colui che ha toccato più volte il pallone nel girone d’andata nella rosa granata, con 742 tocchi, così come è il calciatore della Salernitana ad aver tentato più passaggi, 582, completandone 463. Anche per i dati riferiti alla difesa Gyomber è ancora presente, al pari di alcuni suoi compagni  e in ben due primati. In primo luogo lo slovacco, al pari di Ranieri e Bonazzoli, è colui che ha collezionato più ammonizioni, ben 4 in 19 match. Ciò però è spiegabile con il dato riferito ai contrasti vinti, in cui ancora una volta il difensore è presente. Gyomber quindi, con Ranieri e Kastanos, ha vinto ben 16 contrasti, risultando i migliori nella rosa salernitana.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000