Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / A tu per tu
…con Vasco SeabraTUTTO mercato WEB
giovedì 22 luglio 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Vasco Seabra

Abdu Conte verso l’Italia? Ci ha pensato il Cagliari. Situazione in evoluzione. “È un giocatore di qualità, deve mantenere alto il livello di concentrazione e migliorare in fase difensiva”, dice a Tuttomercatoweb l’ex allenatore della Moreirense, Vasco Seabra.

I punti di forza?
“Ha capacità offensive molto spiccate, è veloce e potente. Nell’uno contro uno in fase difensiva pecca un po’ e anche nella concentrazione nei novanta minuti, però ha ventidue anni e facendo uno step successivo in Italia può migliorare”.

Ha parlato con lui del futuro?
“A maggio abbiamo parlato della possibilità di valutare nuove offerte. Ha bisogno di uno step successivo per migliorare il suo valore”.

Un portoghese esperto: Bruno Alves, è tornato in Portogallo.
“È un riferimento per tutti i calciatori portoghesi. Poteva ancora dare tanto al Parma. Ma ha quarant’anni. È un professionista”.


E CR7?
“È un esempio. Lo vediamo come il massimo esponente del calcio portoghese. Non so se lascerà la Juventus, ma andrebbe bene per qualsiasi squadra. Nonostante l’età è sinonimo di garanzia, sempre. L’età è soltanto un numero”

Che è successo al Portogallo all’Europeo?
“Ha giocato bene ma e mancato nelle giocate decisive. La Nazionale è di livello”.

Ci pensa ad allenare in Italia?
“È una dimensione molto importante. E c’è un livello tattico incredibile. Avete anche vinto l’Europeo, l’Italia è stata straordinaria”.