Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Augello: "Prima la salvezza, poi vedremo. Continuo a fare il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 21:03News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Augello: "Prima la salvezza, poi vedremo. Continuo a fare il massimo"

Ospite ai Giacinto Facchetti Awards, Tommaso Augello ha commentato l'avvio di campionato della Sampdoria ai microfoni di Tuttomercatoweb:

"La vittoria contro l'Empoli? Ci volevano questi tre punti dopo un paio di pareggi. Abbiamo giocato finora contro squadre fortissime, queste settimana abbiamo davanti altri due top club (Napoli e Juve, ndr). Era essenziale ottenere tre punti che ci danno tranquillità in classifica".

Che effetto fa stare sopra la Juventus? "Sicuramente non ci aspettavamo un inizio così da parte della Juve, ma farà comunque un campionato di vertice come ha sempre fatto".

Obiettivi per la Sampdoria? "L'obiettivo l'anno scorso era ottenere la salvezza il prima possibile, lo sarà anche quest'anno. Ma siamo consapevoli che possiamo ripeterci. Abbiamo qualcosa in più, prima la salvezza, poi vedremo".

Quagliarella? "Più va avanti con l'età e più ringiovanisce, sta sempre meglio. Il suo segreto penso sia quello di allenarsi sempre al massimo. Siamo felici alla Samp di avere una grande coppia come quella formata da Quagliarella e Caputo, che fa sempre gol".

Che allenatore è D'Aversa? "Lo conosciamo da poco, ma è preparato e giovane, sta facendo bene, lo ha dimostrato in queste gare e in allenamento. Speriamo di fare un grande campionato con lui".

Il pareggio contro l'Inter. "Era importante fare un punto contro i campioni, l'autostima comunque ce l'avevano già data le gare precedenti. Il punto con l'Inter poi ci ha dato sicuramente una spinta morale in più, e ieri infatti è arrivatala prima vittoria".

Ti aspetti una chiamata dal ct Mancini? "Io continuo a fare il massimo, in questo momento non credo di meritarmi una convocazione, vedremo più avanti".

Inter più forte o più debole dell'anno scorso? "Penso si siano un po' tutte rafforzate. L'Inter ha perso pezzi importanti, ma farà un campionato di vertice".