Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Grandoni: “Acquisto Silvestri mi ha sorpreso. A Cosenza chi dà maggiori garanzie fisiche"
lunedì 9 settembre 2024, 10:06News Doria
di Corrado Camera
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Grandoni: “Acquisto Silvestri mi ha sorpreso. A Cosenza chi dà maggiori garanzie fisiche"

Alessandro Grandoni è intervenuto durante Forever Samp in onda su Telenord per commentare il momento della Sampdoria, spaziando dal mercato appena concluso fino alla trasferta di Cosenza.

Sui portieri: “Silvestri è stato un acquisto che mi ha sorpreso, sarà un valore aggiunto anche per comandare la linea difensiva da dietro. Comunque, secondo me, come ho già detto in tempo non sospetti, anche Ghidotti e Vismara sono ottimi elementi. Hanno pagato l’impatto con una realtà come quella blucerchiata, come Stankovic lo scorso anno, ma hanno qualità”.

Verso Cosenza: “Ferrari, nonostante il rientro in gruppo, penso sia scontato che non sia in forma, per cui non lo farei partire titolare a Cosenza. Prima ancora che parlare di singoli, in generale sceglierei i giocatori che danno le maggiori garanzie fisiche”.

Sugli obiettivi e il cambio di guida tecnica: “Gli atleti che gareggiano ad alti livelli devono saper convivere con la pressione, che è qualcosa di positivo. La società ha fatto grandi sforzi, incluso il cambio di guida tecnica. Direi che l’obiettivo della proprietà è chiaro. Anche Pirlo aveva dichiarato che la Sampdoria era nel gruppetto delle squadre che partivano con l’obiettivo della promozione, riporta Sampdorianews.net, parlare di pressione alla prima difficoltà è stato un autogol e un segnale che forse le idee non erano completamente allineate con quelle della società. Penso che cambiare sia stato un gesto forte ma necessario.

Sugli stadi di proprietà: “Gli esempi italiani mostrano che avere uno stadio di proprietà non è sinonimo di risultati. Forse in Italia non si riescono a gestire al meglio o comunque i vantaggi non sono prettamente sportivi”.