SAMPDORIA MVP - Brunori, anche oltre il rigore. Quella perla da applausi...
Matteo Brunori, ogni partita che passa, si sta avvicinando alla migliore condizione. Corre di più in fase di non possesso dando qualche alternativa in più, fornisce un contributo maggiore in fase di copertura e si affida a giocate di diverso tipo per rendere imprevedibile la manovra.
Nel tabellino compare come match - winner per il rigore decisivo ma la giocata di grande caratura tecnica è quella che dà il là all'azione che fa svoltare il match. Spalle alla porta imbucata di prima intenzione in girata andando a premiare l'inserimento senza palla di Begic. Un gesto tecnico che dà quell'accelerazione sopra la media all'azione, fa saltare gli equilibri e le posizioni difensive del Padova, costtetto all'intervento falloso sul rinforzo arrivato dal Parma, sempre più travolgente.
Fino all'uscita dal campo Brunori prova a lasciare il segno, assumendosi responsabilità in scelte e giocate. Come quando salta, con bravura, determinazione e un inevitabile pizzico di fortuna, due avversari sulla corsia destra, arriva fino sul fondo ma sul suo cross non arriva la conclusione da fuori da un compagno. È l'ultimo guizzo prima della sostituzione con Edoardo Solari. Un'altra prova confortante ma in serie B può ancora decidere di più e confermarsi una delle prime scelte in cadetteria.






