Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie A
Gasperini sul futuro: "Vorrei allenare ancora. Roma? Non si può, c'è un tecnico troppo forte"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:38Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte da Portofino (GE), Andrea Piras

Gasperini sul futuro: "Vorrei allenare ancora. Roma? Non si può, c'è un tecnico troppo forte"

Mister Gian Piero Gasperini è intervenuto sul palco a margine del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio a Portofino. Queste le principali dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta raccolte da TMW, anche in ottica futuro: "Ritengo che il calcio sia uno spettacolo. Il risultato è fondamentale, ma quando si vedono delle partite vedere dei bei gesti tecnici diventa fondamentale".

Sui cicli della sua Atalanta: "Quello che è stato il ciclo dell’Atalanta, che ha portato una squadra a vincere in Europa, è quello che ci ha premiato di più. Quando stai tanto nel calcio devi essere bravo, perché nello sport più vai avanti più le prestazioni diminuiscono. Questo ti porta a cambiare".

Sugli anni alla guida del Genoa: "Sono stati anni molto belli perché Samp e Genoa in quegli anni si giocavano le coppe. E il fatto che manchi il derby a Genova è un peccato mortale".


Se allenerebbe la Roma nel dopo-Ranieri: "Non si può perché c’è un allenatore troppo forte (ride, ndr). Andrà via? Magari cambia idea (ride ancora, ndr)".

Sul suo futuro: "Vorrei allenare ancora. Ieri è stata una giornata bellissima perché sono arrivato a casa e alle 20.45 c’erano nove partite. È stata un’esperienza bellissima, ma siamo felici perché il traguardo di quest’anno è bellissimo".