Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Rassegna stampa
Frosinone, è proprio un colpo... Grosso! Ciociari al comando della B: le apertureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2022, 09:57Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Frosinone, è proprio un colpo... Grosso! Ciociari al comando della B: le aperture

"È proprio un colpo... Grosso", questa l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che celebra il successo del Frosinone sulla Reggina, in quello che è stato il big match della 16^ giornata del campionato di Serie B, giocata in infrasettimanale.
Frosinone sempre più in vetta alla graduatoria
, con la rosa che prosegue: "Fabio Grosso non aveva mai battuto Pippo Inzaghi. Al quinto tentativo dopo due sconfitte e due pareggi, ha piazzato un colpo mortifero, lanciandosi verso la Serie A con un passo addirittura superiore a quello del Benevento dei record (2019-20) guidato proprio da SuperPippo, che dopo 15 giornate aveva un punto in meno. Frosinone devastante, perfetto, senza punti deboli".

Spazio poi al Corriere dello Sport: "Il Frosinone è irresistibile. Inzaghi per ora s'arrende". E aggiunge: "Poca, pochissima, Reggina. Tanto Frosinone. La capolista ha inflitto un netto 3-0 alla seconda della classe certificando la bontà delle sue aspirazioni e proponendo una fuga certa con il doppio vantaggio sugli amaranto, rimasti sempre secondi in classifica".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Spettacolo Frosinone, la Reggina spazzata via". "Prova di forza del Frosinone. La capolista travolge la più immediata inseguitrice in classifica, espugnando il “Granillo” con un rotondo e autoritario 3-0. Annichilita la Reggina, irriconoscibile rispetto all’ultima trasferta di Brescia e inerme davanti allo strapotere della formazione di Fabio Grosso che si conferma a +9 sul 3° posto e mette le mani sul titolo d’inverno".
Spazio poi alla stampa locale. "Tre gol, il leone mette le ali", questo Il Messaggero - Frosinone, che prosegue: "C'è solo una squadra in testa, forte, spettacolare, autoritaria e sempre più solitaria. Questa squadra è il Frosinone, orgoglio sportivo di una provincia che nella maglia giallazzurra trova il riscatto a qualsiasi altra classifica. Ieri questo manipolo di eroi sportivi è andato a giocare a Reggio Calabria, sul campo della diretta inseguitrice, staccata di soli tre punti, che ha il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa e che insieme ai 14.000 del suo rumoroso stadio pregustava già l'aggancio in classifica".

"Frosinone, lezione di calcio sul campo della Reggina", la prima pagina di Ciociaria Oggi.