Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: Erlic-gol, Thorstvedt stoico, Ruan ingenuo
lunedì 11 dicembre 2023, 22:41News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Cagliari Sassuolo pagelle. Voti: Erlic-gol, Thorstvedt stoico, Ruan ingenuo

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo, partita della 15ª giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match dell'Unipol Domus

È terminata la sfida dell'Unipol Domuns tra il Cagliari e il Sassuolo Calcio, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme Pedro Obiang e a Mattia Viti, infortunatosi a Empoli, e il terzino Filippo Missori. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cagliari-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Castillejo fa il portiere al suo posto e salva sulla linea su Prati nel 1° tempo, poi il Cagliari non lo impensierisce più di tanto. Non perfetto nella gestione del pallone con i piedi.

Toljan 6 - Presidia la fascia destra e non fa mancare il suo apporto. Quando spinge riesce a mettere dentro palloni interessanti e mai banali. E dietro tiene botta.

Ruan Tressoldi 5 - Già ammonito, rischia con un colpo a Lapadula che però lo aveva a sua volta colpito in precedenza, ma poi viene espulso per un altro colpo su Lapadula. Secondo giallo esagerato ma è alla quarta espulsione in A!

Erlic 6,5 - Il Sassuolo ci ha preso gusto con i gol da corner e Martin, alla 100ª in A, segna un gol fotocopia a quello di Pinamonti due settimane fa a Empoli, poi è lui a toccare il pallone sul tiro di Lapadula. Ammonito a fine primo tempo, gestisce bene il giallo, rischiando il giusto. Ha colpe sul gol di Pavoletti.

Vina 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, porta a casa la pagnotta con carattere. Si fa male e deve uscire, in lacrime, nella ripresa. 

(Dal 72') Bajrami 6 - Che brivido su quel tocco di mano appena entrato che Mariani, giustamente, valuta come involontario. Un gol annullato per fuorigioco.

Racic 5,5 - Non si capisce ancora se sia carne o pesce. Non ancora integrato nei meccanismi neroverde, fa qualche tocco di troppo, a volte, con il pallone tra i piedi.

(Dall'81') Volpato S.v.

Matheus Henrique 6,5 - È utile, molto, ma è anche molto bello da vedere giocare perché danza sul pallone e difficilmente fa la scelta sbagliata, segnale di una maturità ormai raggiunta. Sfiora il terzo gol consecutivo (solo Defrel tra gli stranieri neroverdi ci era riuscito) e poi ne evita uno all'88'.

Castillejo 6 - Schierato titolare nel ruolo di esterno destro alto, il suo ruolo naturale, si è messo in mostra però con un super salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Prati.

(Dal 65') Pedersen 6 - Entra per fare l'esterno alto ma l'infortunio di Vina e l'espulsione di Ruan lo riportano in difesa. Reattivo nel finale.

Thorstvedt 6 - Pronti-via è costretto a fermarsi per una gomitata che gli farà perdere addirittura due incisivi ma stoicamente, nonostante l'immane perdita di sangue (e il dolore), resta in campo e merita gli applausi solo per questo. Innesca un duello rusticano proprio con il mediano rossoblù ma il norvegese sbaglia poco.

Laurienté 6 - Resta un lontano parente di quello ammirato l'anno scorso ma qualche buono spunto lo fa vedere e trova anche l'assist da calcio d'angolo, secondo nelle ultime due trasferte, per il colpo di testa vincente di Erlic.

(Dal 65') Ferrari 6 - Serve tutta la sua esperienza nel finale.

Pinamonti 6 - Buona la sua prestazione. Subito vivo e attivo, riesce a lavorare ottimamente in mezzo alle maglie dei difensori avversari, andando anche vicino al gol. Suo l'assist per il colpo di testa di Henrique da cui poi nascerà la serie di corner che porterà al gol.

(Dall'81') Mulattieri S.v.