Calciomercato Sassuolo: è la settimana dell'addio di Laurienté, blitz della Roma
La Roma si fa avanti nella lotta per assicurarsi Armand Laurienté, l'attaccante del Sassuolo che, dopo la retrocessione del club neroverde nella scorsa stagione, sembra destinato a lasciare il club emiliano. Negli ultimi giorni, i giallorossi hanno effettuato un sondaggio esplorativo per sondare la disponibilità del giocatore, affermandosi così in un mercato affollato da diverse pretendenti sia in Italia che all'estero.
L'esterno francese, classe 1999, ha dimostrato di avere le carte in regola per brillare anche in palcoscenici importanti. Infatti, le sue prestazioni attirano l'attenzione non solo della Roma, ma anche di altre big del nostro campionato. Juventus e Lazio sono pronte a muoversi: i bianconeri potrebbero tornare alla carica nel caso in cui non dovessero riuscire a ingaggiare Nico Gonzalez dalla Fiorentina, con il presidente Rocco Commisso che lo considera incedibile. La valutazione di Laurienté è accessibile, fissata intorno ai 15 milioni di euro, rendendolo appetibile per molti club
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: il Bologna vuole Thorstvedt ma alle sue condizioni
Calciomercato Sassuolo: sprint per tre colpi in entrata
Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo: accordo trovato con il San Paolo
La Lazio, che aveva mostrato interesse per prima, si trova ora a dover fronteggiare la concorrenza della Roma, rischiando di vedere sfumare l'affare. La situazione si complica ulteriormente con l'emergere di piste estere, poiché Laurienté ha destato l'interesse dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi e Giovanni Rossi. I transalpini avrebbero già avviato contatti per acquisire il giocatore, proponendo un ritorno in Ligue 1 che potrebbe rivelarsi allettante per l'ex Lorient.
Nonostante queste opportunità, il calciatore ha chiarito di voler dare priorità alla Serie A almeno per questa settimana, mirando a una soluzione tra Roma, Lazio e Juventus. In precedenza, un'offerta del Fenerbahce, pari a 12 milioni più 3 di bonus, era stata già rifiutata dal Sassuolo, che chiedeva circa 20 milioni. Tuttavia, con la chiusura imminente della finestra di trasferimenti, è possibile che le richieste del club emiliano possano subire un abbassamento. Anche altre squadre continuano a monitorare la situazione, come ad esempio i turchi del Galatasaray. A riferirlo è TuttoMercatoWeb.