Calciomercato Sassuolo: offerta del Galatasaray per Laurienté, la risposta di Carnevali
Nelle ultime ore si è accesa una nuova trattativa riguardante Armand Laurienté, esterno offensivo classe 1998 del Sassuolo. Il Galatasaray, uno dei club più storici e celebrati della SuperLig turca, ha messo gli occhi sul calciatore francese e ha presentato due offerte al club emiliano nella speranza di portarlo in Turchia.
L’offerta del Galatasaray è stata importante: 13 milioni di euro più ulteriori 2 milioni di euro in bonus, oltre a una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore. Una proposta che avrebbe potuto rappresentare un buon affare sia per il club turco che per lo stesso giocatore ma non per il Sassuolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Serie B: il Sassuolo ha incassato più di tutti, si conferma bottega cara
UFFICIALE - Giacomo Satalino rinnova col Sassuolo: i dettagli del contratto
Calciomercato Sassuolo, gol ed esperienza: caccia a Ciccio Caputo
Come raccontato da Sky Sport, nonostante l'importanza dell'offerta, il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha deciso di rifiutare l'offerta. Questa decisione, presa nella mattinata di oggi, venerdì 13 settembre, è un altro segnale della volontà dei neroverdi di non privarsi del giocatore nonostante le numerose offerte. Il mercato in Turchia chiuderà quest'oggi, sciò significa che il Galatasaray aveva solo poche ore per trovare un’alternativa o tentare una nuova offensiva per convincere il Sassuolo a rivedere la propria posizione ma la decisione del Sassuolo è stata presa.
Laurienté è considerato imprescindibile e sarebbe potuto partire solo per un'offerta cash sui 20 milioni di euro e a titolo definitivo. In questo avvio di stagione, Armand Laurienté ha giocato soltanto la prima partita del campionato di Serie B contro il Catanzaro, poi non è stato convocato per le sfide contro Cesena, Bari e Cremonese causa mal di pancia per il mercato. Contro la Carrarese nella giornata di domenica, il francese dovrebbe tornare regolarmente in campo.