Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
De Zerbi Sassuolo: i motivi dell'addio. Tre neroverdi con lui allo Shakhtar?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 maggio 2021 17:21Calciomercato Sassuolo
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

De Zerbi Sassuolo: i motivi dell'addio. Tre neroverdi con lui allo Shakhtar?

Ora è ufficiale: Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Sassuolo. Il tecnico bresciano ha deciso di dire basta al mondo neroverde, dopo 3 anni. Lo si era già capito da un pezzo. Le ultime dichiarazioni in cui lo stesso allenatore parlava di stimoli lasciavano intendere la direzione intrapresa dall'allenatore del Sassuolo. De Zerbi chiude con un undicesimo posto, un ottavo posto e chissà, forse chiuderà con l'Europa e il 7° posto oppure con un altro ottavo posto (con più punti rispetto all'anno prima, ad oggi sono 8, ovviamente tutti sperano possano diventare 11). Ma perché De Zerbi ha scelto di andare via? Lo ha spiegato lo stesso allenatore.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Italiano bravo ma nessun contatto. Nuovo tecnico potrebbe essere straniero"

"Penso che abbiamo toccato il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio. Ma dopo tre anni di mia gestione martellante parlando anche con la società, a cui rimarrò sempre riconoscente così come dei giocatori, ho preso questa decisione. Sono un professionista e devo portare risultati, credo che abbiamo toccato l’apice sotto tutti i punti di vista, di più non penso che potrei dare a questa squadra". Come riporta La Gazzetta di Modena, "parole che fanno capire come, da un lato, De Zerbi avesse voglia di una nuova sfida e dall’altro che il progetto del Sassuolo ora come ora non potesse soddisfarlo appieno. Non è un mistero che De Zerbi sia stato molto combattuto, appunto tra le ragioni del cervello e quelle del cuore, ma la proposta del biennale dello Shaktar Donetsk era oggettivamente molto difficile da rifiutare".

E intanto l'allenatore è pronto a portare con sé alcuni elementi incontrati in questi suoi anni in panchina a Sassuolo. Oltre a Stefano Sensi vorrebbe portare allo Shakhtar anche Marlon, Djuricic e Boga, tutti e tre di proprietà neroverde. Marlon stava per partire già lo scorso anno, direzione Fulham. E' brasiliano, ha giocato nel Barcellona e nel Nizza, ha un ottimo pedigree internazionale. Boga e Djuricic hanno un contratto in scadenza tra un anno. Al momento non si è parlato di rinnovo, soprattutto per l'ivoriano. Lo Shakhtar, insieme a De Zerbi, potrebbe staccare un assegno importante per comprare Marlon, Boga e Filip Djuricic.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000