Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Se la Asl blocca una squadra, il 3-0 a tavolino è automatico? Tutte le risposte sulla Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 11:08Serie A
di Tommaso Bonan

Se la Asl blocca una squadra, il 3-0 a tavolino è automatico? Tutte le risposte sulla Serie A

Se la Asl blocca una squadra, il 3-0 a tavolino è automatico? E' questa una delle domande che torna in auge, dopo gli ultimi avvenimenti legati al Covid che rischiano di mettere nuovamente in ginocchio la Serie A. La risposta è: no, anche se è molto probabile.

Precedente. L'anno scorso - ricorda il Corriere della Sera - la Asl bloccò il Napoli per la trasferta di Torino. La Juve si presentò allo Stadium, l'arbitro attese 45 minuti poi decretò la fine della partita. Il Napoli perse 3-0 a tavolino. Quest'anno la Salernitana non si è potuta presentare a Udine. Stessa procedura per l'arbitro, ma il giudice sportivo non ha omologato il 3-0 a tavolino.

Possibilità di ricorso. La squadra che perde 3-0, ad ogni modo, può fare ricorso. Così come in effetti fece il Napoli, col giudice che annullò lo 0-3 a tavolino facendo rigiocare la partita. Stessa situazione si verificò per Lazio-Torino.

Perché non si rinvia? Tornando all'attualità, sorge spontaneo un altro dubbio: ma se la Lega sa che facendo ricorso la partita sarà recuperata, perché non rinvia? In questo caso - ribadisce il Corriere della Sera - creerebbe un precedente. Se a una squadra accorda il rinvio anche le altre si sentirebbero in diritto di richiederlo e il calendario sarebbe sconvolto. Per questo non è stata spostata la finale di Supercoppa Inter-Juve, in programma il 12 gennaio a San Siro, nonostante l’ok dei due club al rinvio.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000