Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Il futuro dell'Italia passa da Sassuolo. Con Berardi-Scamacca-Raspadori gode anche ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 gennaio 2022, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Il futuro dell'Italia passa da Sassuolo. Con Berardi-Scamacca-Raspadori gode anche Mancini

L'ItalSassuolo continua a stupire! Grandi notizie per il Sassuolo dopo la trasferta di Empoli ma grandi notizie anche per l'Italia e per il calcio italiano, che guarda al futuro con occhi...neroverdi! Sì perché sulla cresta dell'onda ci sono loro, i tre attaccanti nel giro della Nazionale, vale a dire Domenico Berardi, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Tutti e tre in gol al Castellani. Sorride Alessio Dionisi, che.è riuscito a trovare il modo di far giocare i due giovani attaccanti insieme (era una delle missioni a inizio anno) e sorride anche il c.t. Roberto Mancini in vista dei playoff.

Sassuolo a trazione Nazionale
In questa stagione, il Sassuolo ha segnato l'80.5% delle reti con giocatori italiani (29/36). 18/29 sono arrivate da calciatori nati dopo il 1° gennaio 1999 (50%) - G. Scamacca (8) - G. Raspadori (6) - D. Frattesi (4). Il capocannoniere è Domenico Berardi con 10 gol. Grandi numeri per i terribili ragazzi di Alessio Dionisi con Raspadori e Scamacca che hanno già eguagliato il loro numero di gol della passata stagione (e attuale record di reti segnate in una stagione di Serie A), con Berardi che oltre ai 10 gol ha messo a referto anche 8 assist prendendo parte a 18 gol in 19 gare giocate (nessuno come lui). E grandi numeri anche per Raspadori che ha segnato 3 gol da fuori area (come Ibra e Simeone), dimostrando di poter diventare uno specialista in questo fondamentale.


Mancio, il futuro è adesso
Sotto i riflettori ovviamente sono finiti i più giovani, gli attaccanti, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca (senza dimenticare il centrocampista Frattesi, altro elemento che a marzo potrebbe andare in Nazionale). L'Italia sogna con la coppia del futuro. Ma il futuro a Sassuolo è adesso. E i due calciatori, tra qualche alto e basso naturale, vista la loro giovane età (non dimentichiamo che entrambi sono solo al loro secondo campionato in Serie A, al primo da veri titolari) hanno risposto presente.