Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dalla Cremonese

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dalla CremoneseTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 08:15Serie A
di Lorenzo Coelli

Mancano solamente dieci giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. La Cremonese, che sin qui ha preso in prestito Alex Ferrari e Marco Benassi, lavorerà su altri obiettivi in grado di rinforzare la rosa e soddisfare mister Ballardini, chiamato proprio per inseguire la salvezza nonostante una classifica complicata.

Servono almeno altri due innesti
Dopo aver rimpolpato centrocampo e difesa con i giocatori di Fiorentina e Sampdoria, la società lombarda è anche alla ricerca di una punta: svanite le piste Henry e Shomurodov, i nomi più caldi sono quelli di Borini, Cutrone e Lasagna. L'ex Sunderland sta facendo benissimo in Turchia ed è richiesto anche dal Verona, mentre l'attaccante del Como è una pista da seguire con attenzione. Più difficile arrivare a Lasagna, che l'Hellas non vorrebbe venderlo ad una diretta concorrente dopo aver già messo sul mercato Henry. A metà campo, nonostante l'arrivo di Benassi, potrebbe arrivare un regista da alternare a Castagnetti, mentre in difesa molto dipenderà dalle eventuali uscite.

Prosegue lo snellimento della rosa
Dopo un mercato estivo che ha portato all'ombra del Torrazzo quasi una ventina di calciatori, è arrivato il momento di snellire la rosa a disposizione di Ballardini: Baez (Frosinone), Ascacibar (Estudiantes) e Ndiaye (Vicenza) hanno già detto addio, Radu ed Escalante lo faranno presto. Per il portiere romeno si prospetta una nuova avventura in Francia via Inter, mentre l'ex Catania tornerà prima alla Lazio per poi essere girato in Spagna. In difesa Vasquez sembrava ad un passo dalla cessione, ma il cambio in panchina ha cambiato radicalmente la sua posizione: rischia il posto Chiriches, a lungo indisponibile per motivi fisici in questa prima parte di stagione. A centrocampo possibile prestito per il classe 2002 Milanese, mentre in attacco il più richiesto è Zanimacchia, attualmente a Cremona in prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus. Su di lui c'è il Parma di Pecchia, che già in estate l'avrebbe volentieri accolto in gialloblù. L'arrivo di un'altra punta ridurrebbe drasticamente lo spazio a disposizione di Tsadjout, che potrebbe tornare in Serie B per giocare con continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile