Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A che punto è il rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Nessun problema. Lui ama l'Inter"

A che punto è il rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Nessun problema. Lui ama l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 20:34Serie A
di Tommaso Bonan

L’Atletico Madrid sogna la remuntada, per salvare una stagione che per i Colchoneros ha preso una piega sbagliata. L’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo e punta a difendere l’1-0 conquistato allo stadio Meazza in San Siro nella gara di andata. Appuntamento alle 21 col ritorno degli ottavi di finale di Champions League, all’Estadio Metropolitano fischia l’arbitro polacco Marciniak. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Queste le parole dell'ad Beppe Marotta a Sky Sport prima del fischio d'inizio: "Quanto teniamo ad andare avanti in Champions? Logico che un club come l'Inter deve partecipare alle varie competizioni con l'obiettivo di andare avanti il più possibile. Quella di oggi è una gara spigolosa, sappiamo come gioca l'Atletico in casa, ma sono ottimista sul fatto che possiamo fare una bella partita"

L'agente di Lautaro Martinez oggi ha fatto visita nel ritiro dell'Inter: a che punto è il rinnovo? "C'è la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto esistente (attualmente in scadenza nel 2026, ndr) e questo è di buon auspicio per il futuro. Lautaro è amato dai tifosi, è il nostro capitano, lui ama stare nell'Inter, credo - come ho sempre detto - che non ci saranno problemi, se non quelli di dare priorità ai traguardi imminenti che ci aspettano. Serve solo affrontare le questioni con la giusta calma".

Quando rivedremo Zhang esultare in tribuna? "Sono situazioni a cui non so dare una risposta, spero prestissimo. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto per tutti noi".

La scelte di formazione vanno nella direzione di dare maggiore importanza alla Champions? "Inzaghi ha una rosa a disposizione di grande qualità, giusto che lui faccia le sue valutazioni. Io non parlerei di un'Inter dipendente da un particolare giocatore, ma da titolari e co-titolari".

Sono cambiate le gerarchie degli obiettivi? "Oggi siamo impegnati su due fronti importanti, due competizioni di alto livello: cerchiamo di massimizzare il risultato finale, una cosa che abbiamo preventivato fin dall'inizio della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile