Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiellini: "Contento per De Rossi e Motta, sono amici. Ora spero si salvi Cannavaro"

Chiellini: "Contento per De Rossi e Motta, sono amici. Ora spero si salvi Cannavaro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan

Giorgio Chiellini a luglio lascerà Los Angeles, dopo due anni da calciatore e dirigente nella franchigia losangelina: è pronto a tornare in Italia. Olivier Giroud farà il percorso opposto, dalla Serie A alla MLS. "Da quando sapevamo che sarebbe venuto? A gennaio si era capito parecchio - sottolinea lo stesso Chiellini a La Gazzetta dello Sport -, noi lo aspettavamo ma il pericolo era che arrivasse un’altra offerta. Non pensate che qui prenderà gli stessi soldi dell'Europa...".

Giroud che cosa potrà dare alla franchigia?
"Può segnare 20 gol all’anno e vanno bene: non è il tipo da segnarne 50, ha anche bisogno anche della squadra. Poi a Los Angeles potrebbe anche fare l’attore. Per me però farà la differenza soprattutto con il carattere".

Guardando l’Italia da lontano, che pensieri si fanno?
"Penso che l’Inter sia la squadra più forte, senza dubbio. Logico abbia vinto. Per me può aprire un ciclo nei prossimi due anni, sarà dura per tutti anche perché Milan e Napoli, a quanto leggo, quasi sicuramente cambieranno allenatore: in sei mesi sono cambiate o cambieranno quasi tutte le panchine, impressionante. E il primo anno con un nuovo allenatore è sempre complesso".

Altro? "Sono contento per Daniele (De Rossi) e per Thiago (Motta). Sono amici. Ora spero che Fabio (Cannavaro) si salvi con l’Udinese. L’affetto per loro va oltre tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile