Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Mai stati problemi, si continua insieme"

Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Mai stati problemi, si continua insieme"TUTTO mercato WEB
domenica 26 maggio 2024, 21:09Serie A
di Patrick Iannarelli
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.25 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro il Torino.

20.52 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico: "Sono tanti mesi che dobbiamo riposare, ma questi giocatori mi danno la sensazione che più giocano più stanno bene. Alla fine oggi sono riusciti a fare una partita veramente bella, una partita tutt'altro che facile. L'hanno giocata con uno slancio e con la voglia di fare risultato".

Cinque mesi dopo cosa è successo da quel 3-0 incassato dal Torino?
"Avevamo fatto qualche buon risultato, li ci siamo trovato un po'...poi in partita abbiamo fatto qualche errore grossolano. Andando avanti con la stagione siamo cresciuti, abbiamo preso un'autostima diversa, abbiamo imparato a giocare ogni tre giorni. Sono percorsi e passaggi che fai, è stata una delle peggiori, ma può succedere".

Rinnovo?
"Durante gli ultimi due anni ci sono stati dei momenti in cui ci pensavo, che captavi delle cose che facevano pensare che fosse arrivato il momento di uscire. Ma volevo uscire senza polemiche, senza situazioni. Ci sono state queste cose, negli ultimi due anni. Credo che la società le avesse allo stesso modo. Qualche volta, quando stai con una moglie (non la mia eh, la mia è perfetta, ride, ndr), magari capita di voler andare a cena per conto proprio. Ci sono stati rinnovi fino a 2 anni fa, poi un anno non c’è stato, poi c’è stato parziale, cose con cui ci si confronta, sempre con la massima stima, ovviamente. Perché poi le cose si capiscono. Finora non abbiamo avuto molto tempo: abbiamo parlato un po’ l’altro giorno delle situazioni tecniche, non abbiamo neanche fatto la data del ritiro. Un po’ di fretta c’è… (ride, ndr). Non c’è mai stato problema sotto questo aspetto. Il presidente ha sempre gratificato i nostri risultati e non ho mai avuto problemi sotto questo aspetto. Adesso ora bisogna fare altri confronti. Vedremo, non è un problema in questo momento. Dovevamo decidere se continuare insieme o se interrompere e abbiamo deciso".

C'era la curva che le chiedeva lo Scudetto?
"La gente deve sognare, qualche volta i sogni si avverano anche. Se mi chiedi se siamo pronti per vincere lo Scudetto ti dico di no. Non credo che siamo stati più forti del Liverpool o del Bayer, ma siamo stati più bravi".

21.09 - È terminata la conferenza stampa di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile