Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bolzoni: "Inter, che delusione Skriniar. Era uno sconosciuto al suo arrivo e ha mollato"

Bolzoni: "Inter, che delusione Skriniar. Era uno sconosciuto al suo arrivo e ha mollato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 dicembre 2023, 14:54Serie A
di Simone Lorini

Ospite de L'Interista, l'ex centrocampista nerazzurro Francesco Bolzoni ha parlato così degli addii che gli hanno fatto più male nel corso del 2023, vale a dire quelli di Lukaku e Skriniar: "Ti dirò, mi ha dato più fastidio Skriniar: è arrivato all'Inter quasi da sconosciuto, ha indossato la fascia di capitano e poi ha mollato un gruppo che aveva bisogno di lui. Lukaku probabilmente, visti i suoi continui cambi di squadra, viene consigliato da qualcuno che ha un forte ascendente su di lui".

I vari Lautaro, Dimarco e Calhanoglu (e non solo): nel 2023 sono passati dall'essere degli ottimi giocatori a dei campioni?
"Se giochi titolare nelle prime 2/3 squadre italiane, francesi, tedesche, spagnole o inglesi, sei per forza un campione. La differenza la fa il tempo in cui tu riesci a rimanere ad altissimi livelli, se lo fai per anni, allora sei un top player".

Sanchez fuori a gennaio, dentro un usato sicuro davanti come Taremi: lo faresti? Oltre all'esterno destro...
"No, perché Sanchez quando gioca si impegna tanto ed ha una grande mentalità, non rischierei di prendere un sostituto che magari non accetterebbe nemmeno di fare panchina a Lautaro e Thuram".

Il più grande rammarico, invece? La sfortunata finale con il City o magari il momento in cui si è capito che il Napoli avrebbe preso il largo?
"Il più grande rammarico per me, più che l'aver perso la Champions o lo Scudetto, è l'essere arrivati terzi a 18 punti dal Napoli, una cosa inammissibile se si vanno a vedere le due rose"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile