Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, 8 punti e tanto da correggere: Pisacane non si accontenta

Cagliari, 8 punti e tanto da correggere: Pisacane non si accontentaTUTTO mercato WEB
© foto di Maria Laura Scifo
lunedì 6 ottobre 2025, 09:00Serie A
Elena Accardi

Il pareggio con l'Udinese ha concesso al Cagliari di mister Fabio Pisacane di arrivare alla sosta Nazionali con 8 punti in sei gare giocate. Un risultato abbastanza soddisfacente per la squadra rossoblù che però, anche nella gara di ieri, ha mostrato qualche carenza sotto alcuni aspetti, sia tecnico-tattici che di atteggiamento. E il tecnico dei sardi sa bene che deve aggiustare qualche meccanismo. "Non è ammissibile sbagliare certe cose se vogliamo ottenere l’obiettivo salvezza, una squadra come la nostra non può regalare niente", queste le parole di Pisacane al termine della partita contro i friulani.

Recupero degli infortunati
La sosta servirà a Deiola e soci non solo per continuare a lavorare per migliorare ma anche per il recupero degli infortunati. Fatta eccezione per il Gallo Belotti, che resterà fuori per sei mesi, tutti gli altri isolani al momento in infermeria cercheranno di ritornare nella loro condizione migliore per essere arruolati nella partita contro il Bologna. Tra gli infortunati, poi, si è aggiunto anche il colombiano Yerry Mina, uscito dal campo anzitempo proprio contro l'Udinese. Ancora non si conosce però l'entità dell'acciacco del difensore che, tra la tarda mattinata di oggi e il pomeriggio, si sottoporrà agli esami strumentali.

Borrelli sorride e fa ben sperare
Ma nonostante le tante note dolenti che in questo periodo aleggiano sul Cagliari, splende comunque un raggio di sole sul Club del patron Giulini. E questo raggio di sole porta il nome di Gennaro Borrelli. È lui l'autore della rete contro la compagine di Udine (sua prima marcatura nella massima serie italiana) ed è lui che, ogni qualvolta che è stato schierato, ha dimostrato di essere pronto per la Serie A. "Sono contento del sostegno della Società, del presidente e di tutte le persone che lavorano nel Club. Il mister mi chiede di aprire spazi per i compagni, combattere, io ci metto tutto il sacrificio e la voglia di portare il mio contributo", così l'attaccante rossoblù si è espresso al termine dell'incontro di ieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile