Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, alla ricerca di un ulteriore salto di qualità: venerdì la sfida contro il Lecce

Cagliari, alla ricerca di un ulteriore salto di qualità: venerdì la sfida contro il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Serie A
di Elena Accardi

Un pareggio, una sconfitta e una vittoria. Questo il bilancio delle prime tre gare di campionato del nuovo Cagliari targato Fabio Pisacane. La squadra rossoblù sta rodando sempre di più i motori, cercando di trovare il giusto equilibrio tra i tanti nuovi innesti e lo zoccolo duro della rosa. Le prestazioni messe in campo fino ad ora hanno messo in mostra il carattere di una compagine grintosa, giovane ma allo stesso tempo umile, che non sottovaluta l'avversario che le si palesa davanti e dedita al lavoro. Certo, come sempre ricorda anche il tecnico isolano, c'è sempre da migliorare, ma la strada intrapresa in questo inizio stagione fa ben sperare in un'annata meno complicata rispetto alle passate.

I nuovi arrivi
Ottime sono state anche le risposte che mister Pisacane ha ricevuto dai nuovi arrivi. Fatta eccezione di Zé Pedro (per lui appena una manciata di minuti contro il Parma) e Rodriguez (che aspetta il suo esordio), tutti gli altri hanno reso orgoglioso l'allenatore delle scelte fatte durante il calciomercato. Da Folorunsho, passando per Kiliçsoy, Esposito e Palestra, fino a Belotti: tutti, chi più chi meno, hanno dimostrato di essere utili alla causa. Le trame di gioco costruite amalgamando i nuovi innesti con coloro che la maglia del Cagliari la vestono già da tempo, hanno dato ragione alla "dolce follia" di un mister giovane ed intraprendente.

Qualcosa in più
Eppure serve ancora uno step in più. Pisacane non ha mai nascosto la sua soddisfazione per come i suoi ragazzi stiano rispondendo ai suoi ideali ed insegnamenti ma, come ha detto anche al termine della sfida contro il Parma, è contento a metà. Ancora diverse sbavature che vanno limate e piccoli errori da evitare, se non si vuole incappare in degli scivoloni. Bisogna continuare a migliorare, senza mai avere la presunzione di sentirsi arrivati. E proprio con questa mentalità, ci si sta già proiettando sulla prossima sfida: venerdì, alle 20:45, si scende in campo contro il Lecce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile