Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Pisacane fa notare: "L'Inter non si distacca molto da Inzaghi: è un merito di Chivu"

Cagliari, Pisacane fa notare: "L'Inter non si distacca molto da Inzaghi: è un merito di Chivu"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Serie A
di Daniele Najjar

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, nel corso della conferenza stampa tenuta in data odierna ha parlato dell'Inter, che affronterà domani sera, oltre che di un incontro particolare che farà in campo contro il suo ex compagno di squadra Nicolò Barella.

Cosa si prova alla vigilia di una partita così sapendo di essere avanti in classifica? L'Inter è più pericolosa per l'organizzazione o per le individualità?
"Intanto ci godiamo il momento, consapevoli che siamo all'inizio. Sappiamo che ci dobbiamo mettere in uno stato d'animo combattivo, dove in certi momenti dovremo cercare di superare delle situazioni che possono crearci difficoltà. Prendiamo la classifica con la giusta attenzione, facendo riferimento alla realtà. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Per quanto riguarda l'Inter, aveva una base quasi perfetta e penso che l'intelligenza di Chivu sia stata anche quella di essere pragmatico e lasciare andare un sistema collaudato negli ultimi tempi e cercare di toccare poco. Abbiamo visto una squadra che si è discostata poco dall'Inter di Inzaghi ed è anche un merito dell'allenatore di oggi. Ha degli automatismi quasi perfetti in certe situazioni e sappiamo che possiamo anche andare incontro a delle difficoltà, ma sappiamo che se facciamo una partita da squadra compatta e generosa, possiamo creare anche delle difficoltà".

Quanto sarà strano ritrovare Barella ora da allenatore del Cagliari?
"Sarà bello riabbracciarlo, ero straconvinto che sarebbe arrivato dove è poi arrivato. Anche da giovane faceva delle cose che, per l'età che aveva, erano di un livello superiore. Sarà anche buffo incontrarci subito in questa veste".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile