Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Col Betis semifinale più dura di sempre in Conference per la Fiorentina. Con vista Chelsea

Col Betis semifinale più dura di sempre in Conference per la Fiorentina. Con vista ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 20:15Serie A
di Dimitri Conti

Alle ore 21:00 la Fiorentina affronta il Betis ed è un appuntamento sentitissimo per i viola, che potrebbero raggiungere così la terza finale di Conference League della loro storia, che sarebbe peraltro anche consecutiva dopo le ultime due giocate contro Olympiacos lo scorso anno e West Ham due anni fa, entrambe perse con uno scarto di una rete e nel finale.

Senza dubbio si può sostenere come quella che inizia stasera sarà la semifinale più difficile tra le tre disputate negli ultimi tre anni dalla Fiorentina. Le prime due, entrambe con Vincenzo Italiano in panchina, videro i viola misurarsi contro gli svizzeri del Basilea (sconfitta 1-2 in casa ma vittoria per 3-1 in terra svizzera) e poi con i belgi del Club Brugge (1-1 in trasferta all'andata, vittoria 3-2 al Franchi al ritorno). Oggi invece sulla strada di Raffaele Palladino e dei suoi ragazzi si para una squadra partecipante ai top 5 campionati europei (e di esse fino ad oggi la Fiorentina in Conference ha incontrato solo il West Ham nella finale 2023). Con la concreta possibilità che al passo successivo ce ne sia da battere un'altra, ancor più temibile e forte sulla carta come il Chelsea, strafavorito nella doppia semifinale con gli svedesi del Djurgarden.

La Fiorentina però non ha paura, vuole mettere in pratica nel concreto l'ambizione che sbandiera dall'inizio del nuovo corso e persino da prima. La Fiorentina vuole regalarsi la partita più difficile della propria storia, subito dopo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile