Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Sommer a Koopmeiners: i giocatori di Serie A che si sono infortunati con le nazionali

Da Sommer a Koopmeiners: i giocatori di Serie A che si sono infortunati con le nazionaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 11:19Serie A
di Dimitri Conti

Solita solfa: pausa per le nazionali e club, tendenzialmente, non vanno molto d'accordo. E prendendo le distanze da certe estremizzazioni, che vengono fatte soprattutto in Spagna e che hanno identificato il fenomeno come "Virus FIFA", è comunque innegabile che anche in questa sosta ci siano stati infortuni sparsi andati a toccare alcuni protagonisti della Serie A.

L'ultimo in ordine cronologico riguarda Teun Koopmeiners: il centrocampista dell'Atalanta, oggetto del desiderio della Juventus per la prossima estate, si è fatto male nell'ultima amichevole giocata dall'Olanda contro la Scozia e ora sono attesi esami più specifici per capire la portata del problema. Considerando che Gasperini rischia di aver perso anche Charles de Ketelaere (fastidio agli adduttori), fondamentale comprendere gli eventuali periodi di degenza per i due. Il fatto che il secondo non abbia lasciato il ritiro del Belgio, induce quantomeno ad un filo di ottimismo.

La Roma ha perso ben tre giocatori: il più grave sembra essere Sardar Azmoun. "Il mio infortunio è grave. Devo fare una risonanza magnetica ma sono certo di avere uno stiramento al tendine del ginocchio", ha detto il centravanti dall'Iran. Problemini anche per due azzurrini, gli U21 Edoardo Bove e Tommaso Baldanzi: non sembrano fastidi troppo seri i loro.

Problemi anche in casa Inter: con la possibilità di una lunga squalifica che pende sulla testa di Acerbi, Inzaghi rischia di non poter disporre per un po' neanche del suo naturale sostituto Stefan De Vrij. Il centrale difensivo ha lamentato un problema muscolare con l'Olanda, in attesa di report più specifici è chiaro già che salterà almeno l'Empoli. E poi Yann Sommer: problemi alla caviglia nell'ultimo match della Svizzera, fastidi che hanno fatto preoccupare in prima battuta anche il ct Yakin. Oggi sono attesi gli esami di rito, filtra ottimismo.

E poi tutti gli altri: il Milan sembra poter tirare un sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Mike Maignan e di Simon Kjaer (per quest'ultimo sono già state escluse lesioni), così come non sembra così grave il fastidio che ha costretto Lorenzo Lucca dell'Udinese a veder rimandato il suo possibile esordio nell'Italia. Problemi invece per il Verona, che rischia di aver visto terminare in anticipo la stagione di una delle sue rivelazioni in questa stagione: l'attaccante slovacco Tomas Suslov, infatti, si è parzialmente rotto i legamenti della caviglia sinistra e il primo bollettino parla di almeno un mese di stop. Una delle "vittime del campionato italiano" in questa sosta per nazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile