Como, dopo la salvezza c'è il Parma. Fabregas: "Mi dispiacerebbe vedere la squadra mollare ora"

Con la salvezza matematica acquisita, per il Como la gara di domani contro il Parma (fischio d'inizio ore 15) sarà un'altra occasione per fare vedere i progressi fatti dalla squadra. Il tecnico Cesc Fabregas, in conferenza stampa dal centro sportivo di Mozzate, ha presentato così la sfida: "La partita di Parma è importante per noi, per crescere ancora, voglio vedere i miei ragazzi a che punto sono".
Le condizioni dei giocatori. "Gioca chi vedo bene in allenamento, il posto lo si guadagna in settimana. Azon non si è allenato per un problema al ginocchio, Dele Alli deve continuare a lavorare: ha avuto l'opportunità a Milano, ha preso il rosso, poi si è fatto male, quando arriva il momento arriva. Douvikas si è allenato bene, ci sono tutti gli altri tranne Sergi Roberto e Dossena che sono fuori per problemi fisici".
Il momento del Como. "Mi farebbe male vedere la squadra mollare adesso, dopo la salvezza conquistata. Vorrei che avessero la stessa grinta, il ritmo e la concentrazione. Mi farebbe male vedere un cedimento psicologico. La gara di Parma è importante anche per questo, voglio lo stesso atteggiamento delle ultime partite, non si devono sentirsi appagati. Dobbiamo fare bene per il gruppo, per i tifosi e per la società".
I tifosi del Como. "Saranno tantissimi anche a Parma, questo è bellissimo, li ringrazio molto. Per questo non voglio vedere mollare nessuno, per rispetto dei tifosi e della società".
