Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ugolotti direttore tecnico dell'Hamrun Spartans: "Porto la mia esperienza al club"

ESCLUSIVA TMW - Ugolotti direttore tecnico dell'Hamrun Spartans: "Porto la mia esperienza al club"TUTTO mercato WEB
sabato 15 gennaio 2022, 12:45Serie A
di Lorenzo Marucci

Guido Ugolotti è il nuovo direttore tecnico dell'Hamrun Spartans, il club campione in carica nel campionato maltese. "La società - spiega Ugolotti a Tuttomercatoweb.com - cercava una persona esperta che potesse essere di supporto e confronto con lo staff tecnico e avesse esperienza anche a livello di settore giovanile. Andrò a vedere partite e farò scouting. Ma non sarò l'allenatore".

Come è nata questa possibilità?
"Tramite Angelo Cristofoletti, agente e intermediario, e Mauro Di Lello (intermediario ed ex calciatore). Hanno fatto da tramite con la presidenza, cercavano una persona con queste caratteristiche. Ripeto, non farò mai l'allenatore dell'Hamrun, questo è il patto. Volevano un'altra figura per alzare il livello della squadra ed eccomi qui pronto per mettere la mia esperienza al servizio del club: il presidente è molto ambizioso, la società molto organizzata e vuol diventare sempre più protagonista allargando gli orizzonti".

Lei peraltro conosce già la realtà del campionato maltese..
"Sì, tre anni fa ero tecnico del Floriana con Riccardo Gaucci presidente e poi per alcuni mesi ho allenato nel campionato di Gozo. Sono rimasto con l'amaro in bocca perchè quelle esperienze non hanno avuto seguito ma ho sempre continuato a seguire il campionato maltese, perciò conosco le squadre e il torneo in generale. Sarà più facile calarmi in questa nuova mansione".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile