Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il Viktoria Plzen è ai minimi termini: solo 13 convocati "veri". C'è un ex Serie A

Fiorentina, il Viktoria Plzen è ai minimi termini: solo 13 convocati "veri". C'è un ex Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 aprile 2024, 18:07Serie A
di Dimitri Conti

Alle ore 18:45 scende in campo la prima squadra italiana impegnata in questo giovedì di altre coppe europee, inaugura la Fiorentina con la gara d'andata dei quarti di finale di Conference League sul campo del Viktoria Plzen.

La squadra della Repubblica Ceca, ancora imbattuta nella competizione e capace di un rendimento difensivo di ferro nel torneo, dovrà affrontare i viola con una squadra lontana da essere quella ideale. Se negli scorsi giorni ha infatti perso il centrocampista Sykora per un grave problema al ginocchio, questa non è l'unica defaillance con cui mister Koubek deve fare i conti. Anche guardando alla lista dei convocati, si può notare come siano solamente 13 i calciatori disponibili per il Viktoria, con il tecnico che ha dovuto far ciccia chiamando tre giocatori dalla squadra B.Come se non bastasse, è in dubbio anche Jhon Mosquera: l'esterno colombiano ha saltato la rifinitura, chissà che vista l'emergenza non gli possa essere chiesto di provare a stringere i denti e giocare.

I punti di forza del Viktoria. Dall'altra parte, però, c'è una squadra che ha qualche singolo comunque temibile. Detto della solidità difensiva, questa è merito anche delle parate di Martin Jedlicka, portiere che si sta specializzando nel salvare i rigori. Pavel Sulc è il giocatore più importate della squadra: poco più di settanta chili in un fisico che non arriva al metro e ottanta, è il classico trequartista/seconda punta con la 10 sulle spalle, tutta tecnica e rapidità. Di fianco a lui invece gioca Tomas Chory, uno spigoloso gigante di due metri non particolarmente abile a vedere la porta (8 reti in 22 presenze) ma che lotta, sgomita e vince tantissimi duelli aerei. Sono tutti titolari, così come un ex Serie A: Matej Vydra (in foto), meteora dell'Udinese nel 2010/11.

Le formazioni di Viktoria Plzen-Fiorentina

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile