Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Già decisi gli stadi di Euro 2028. Italia e Turchia hanno tempo fino a ottobre 2026

Già decisi gli stadi di Euro 2028. Italia e Turchia hanno tempo fino a ottobre 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 ottobre 2023, 12:25Serie A
di Ivan Cardia

Due Europei congiunti di fila. Se nel 2024 si giocherà in Germania, è di questa mattina l'assegnazione ufficiale di EURO 2028 e 2023. Il primo andrà al Regno Unito e all'Irlanda, mentre quattro anni dopo si giocherà in Italia e Turchia. Grande soddisfazione da parte di tutte le federazioni coinvolte nell'organizzazione degli eventi.

Gli stadi di Euro 2028. Già decise le location delle partite per la rassegna che unirà Regno Unito e Irlanda. Si giocherà in particolare a: Belfast, Birmingham, Cardiff, Dublino, Glasgow, Liverpool, Londra (con due stadi, Wembley e Tottenham Hotspur Stadium), Manchester e Newcastle.

Da decidere gli stadi di Euro 2032. Italia e Turchia avranno invece tempo sino a ottobre 2026 per definire la lista dei propri impianti. Al momento, gli stadi in lizza sono venti, dieci a testa. Per quanto riguarda il nostro Paese, si tratta di: Milano, Torino, Firenze, Genova, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Cagliari. Pressoché certe le conferme di Milano, Roma e Torino, gli altri due impianti dovrebbero essere Napoli e Firenze, ma nessuna decisione definitiva è ancora stata presa in tal senso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile