Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1 al via del mercato, Udinese: Nuytinck ai saluti, si cerca un sostituto

-1 al via del mercato, Udinese: Nuytinck ai saluti, si cerca un sostitutoTUTTO mercato WEB
domenica 1 gennaio 2023, 18:30Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese, come ogni sessione di mercato di gennaio da un po’ di anni a questa parte, non sembra orientata a fare particolari movimenti. Si cercherà di capire se c’è qualche elemento che ha bisogno di giocare più minuti e si proverà a rinforzare la squadra solo in caso di reali occasioni per aggiungere qualcosa alla compagine di Sottil, resistendo agli assalti delle big per i gioielli messi in mostra, come nel caso di Lazar Samardzic.

Mercato in entrata, è caccia a un difensore
Difesa e corsie sono i due settori del campo che sembrano attualmente poter vedere dei rinforzi. La possibile uscita di Bram Nuytinck direzione Sampdoria infatti fa sì che ci sia bisogno di un nuovo elemento, senza contare che c’è da pensare anche al possibile addio in futuro di Rodrigo Becao. I brasiliani Lucas Beraldo (San Paolo) e Lucas Calegari (Fluminense) sono i nomi che per ora rimbalzano sulle frequenze di radiomercato. Un’eventuale cessione per quanto riguarda le fasce potrebbe portare una novità anche per quanto concerne i quinti. Valentin Rosier del Besiktas il nome più chiacchierato. Ismael Kone e Matheus Martins dovrebbero essere acquisti per la prossima stagione. Il brasiliano è al Watford in prestito dalla squadra bianconera, mentre il centrocampista potrebbe fare il viaggio da Londra in estate.

Mercato in uscita, si punta a trovare squadra a chi è in cerca di minuti

Il punto più caldo da tenere d’occhio per quanto riguarda il mercato in uscita è sicuramente quello legato ai contratti di Roberto Pereyra e di Becao, in scadenza rispettivamente nel 2023 e nel 2024. La sensazione però è che, indipendentemente da come andranno le trattative per il rinnovo, non partiranno a gennaio, anche se le vie del mercato sono infinite. Uno tra Kingsley Ehizibue e Festy Ebosele può salutare per lasciar spazio a un’alternativa più pronta per Sottil. Il primo non ha rispettato appieno le aspettative, il secondo ha bisogno di minuti per maturare. La Salernitana ha preso informazioni per entrambi. Nuytinck poi sembra molto vicino all’addio dopo poco meno di sei anni a Udine, la Sampdoria è infatti fortemente interessata. Ilja Nestorovski dovrebbe restare nonostante lo scarso impiego.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile