Lo Monaco: "La B non si smentisce. Bisogna stare sul pezzo fino all'ultimo"

Nel corso dell'intervista concessa ai nostri taccuini per la rubrica "A tu per tu", Pietro Lo Monaco ha parlato della Serie B: "La B non si smentisce. La Salernitana con due vittorie sembrava avesse dato una bella sterzata. Bisogna stare attenti fino all’ultimo. Ogni punto è buono. Occorre stare sul pezzo.
I playoff? È ancora tutto aperto. Ad esempio sembrava che il Palermo avesse preso un cammino abbastanza spedito, con l’ultima sconfitta lascia però tutto aperto. Non c’è una favorita. I playoff di C? Vicenza, Ternana, Pescara, poi qualche mina vagante tipo la Feralpisalo. Ma ho un presentimento. Il Catania. Ha avuto tante vicissitudini negative ma a pieno organico è una squadra di tutto rispetto”.
Chiosa sul Trapani che non ha agganciato i playoff: "Si è dipinto qualcosa che non sta né in cielo e ne in terra. Mi venne chiesto un parere sul girone C salvo poi leggere una risposta piccata da parte di Antonini. Trapani è la dimostrazione lampante che non si vince perché si hanno più soldi. Bisogna avere le idee. Il calcio è una cosa seria. Non mi alzo la mattina e solo perché ho più soldi vinco. Il calcio va rispettato e fatto con la dovuto conoscenza. Altrimenti non ti puoi inventare nulla. Il Trapani ha vinto un campionato di D da imbattuto, poi quando vinci devi agire con pochi innesti. Invece hanno cambiato tutto: dall’allenatore al direttore salvo poi richiamare tecnico e dirigente ed esonerare l’allenatore che era stato sbandierato come il migliore della C. Peccato aver buttato via quei soldi in maniera scriteriata. Mi auguro che questa stagione abbia insegnato molte cose al Trapani perché ha un presidente facoltoso".
