Il Manchester United ipoteca la finale di Europa League: 3-0 in casa dell'Athletic nel primo round

Non c'è stata partita al San Mamés tra Athletic Club e Manchester United. I Red Devils di Amorim, nonostante il rendimento ancora al di sotto delle aspettative in campionato, sono riusciti a ipotecare la finale di Europa League battendo 3-0 i padroni di casa nell'andata della semifinale.
È successo tutto nel primo tempo, nel quale lo United ha dilagato grazie alle reti di Casemiro al 30' su assist di Ugarte e Bruno Fernandes, su rigore al 37' e ancora su assist di Ugarte al 45'. Partita inevitabilmente condizionata dall'espulsione di Dani Vivian al 35' (in occasione del rigore del 2-0), che ha costretto mister Valverde a effettuare due sostituzioni già prima del 45', ma soprattutto a giocare in inferiorità numerica per oltre un tempo.
Nella ripresa ordinaria amministrazione per gli ospiti, che hanno reclamato un rigore dopo una caduta di Garnacho in area al 53' e colpito un palo con Casemiro al 64'. Mastica amaro mister Valverde, visto che i suoi avevano dominato nei primi 25 minuti per poi cadere dinanzi alla potenza di fuoco inglese.
Rileggi qui il live di TMW di Athletic Club-Manchester United!
