"Il primo che si muove è gay". Gaffe di Ibrahimovic nel video con Speed, il Milan minimizza

Pioggia di critiche per Zlatan Ibrahimovic dopo il video con lo youtuber IShowSpeed. Lo streamer è stato protagonista di un'iniziativa di marketing insieme allo svedese per riuscire a intrattenere il pubblico più giovane. I due hanno realizzato un video, piuttosto lungo, dove Speed nel Milan Store finge di firmare un contratto come nuovo tecnico dei rossoneri e il dirigente del Diavolo lo etichetta come il Mister X del mercato. Successivamente si cimentano anche in qualche passaggio e qualche tentativo di dribbling dello youtuber, prontamente sedata dall'ex attaccante.
Il problema sorge quando i due si ritrovano in macchina e IShowSpeed, parlando con Ibrahimovic, pronuncia la frase: "Il primo che si muove è gay". Passano quasi 3 minuti in cui entrambi restano immobili, poi è lo streamer a interrompere il silenzio. Le intenzioni erano quelle di fare una gag goliardica, ma il gioco è stato definito da molti stupido e di cattivo gusto. L'attuale dirigente del Milan ha fatto sapere di non essere a conoscenza dell'iniziativa, come riporta il Corriere della Sera, e di essere stato coinvolto a sorpresa da IShowSpeed nella cosa.
Tramite l'ANSA, inoltre, il club ha precisato che non c'è nessun riferimento ad atteggiamenti omofobi nel video social di Zlatan Ibrahimovic insieme allo streamer IShowSpeed: "Fonti vicine al Milan minimizzano la scena, anche perché il club rossonero, che non ha curato direttamente la realizzazione del filmato, si è sempre schierato contro l’omofobia con impegni e progetti concreti".
