Il Tottenham prova a riscattare una stagione disastrosa: 3-1 al Bodo/Glimt e finale ad un passo

Tutto più o meno facile per il Tottenham di Ange Postecoglu che, al netto di una situazione difficilissima in Premier League, ha di fatto un piede in finale di Europa League, al pari dell'altra inglese in corsa, ovvero il Manchester United.
Gli Spurs hanno vinto senza storie l'andata delle semifinali di Europa League contro i norvegesi del Bodo/Glimt, squadra che ai quarti aveva eliminato la Lazio. Nel nord di Londra finisce 3-0, con partita subito indirizzata grazie alla rete dopo neanche un minuto di gioco di Brennan Johnson. Al 34' arriva quindi il raddoppio, con Bodo incapace di una reazione vera e propria anche vista l'assenza della colonna portante Berg: il 2-0 è a firma di James Maddison su assist di Pedro Porro.
La prima occasione norvegese arriva allo scadere della prima frazione, ma Blomberg conclude alto. Per i primi 20-25 minuti di ripresa succede pochissimo, se non un tacco alla "Thuram" di Maddison finito fuori. Poi al 62' l'episodio che sembra mettere la parola fine alla doppia sfida: Siovold atterra Romero in area, sul discetto si presenta Dominik Solanke che fa 3-0. Nel finale sussulto d'orgoglio del Bodo, che trova la rete del 3-1 con Saltnes, ma il risultato resta fortemente sbilanciato verso i londinesi in vista del ritorno che si giocherà fra una settimana in Norvegia.
