Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Carboni è un gioiellino: tra la possibile cessione e la voglia di tenerselo stretto

Inter, Carboni è un gioiellino: tra la possibile cessione e la voglia di tenerselo strettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Valentin Carboni è un gioiellino che, piano piano, sta sbocciando. Del resto, in casa Inter sono certi da tempo di avere in casa uno dei migliori classe 2005 del pianeta. Uno che forse, in altri campionati, già sarebbe titolare, e in Serie A deve farsi le ossa. È la storia del calcio italiano, forse un po' più morbido con i ragazzi soltanto negli ultimi tempi.

Cessione o no? Che Carboni possa valere, se ne sono accorti anche altri. A gennaio ci ha provato la Fiorentina, ricevendo in risposta due di picche in serie. In estate torneranno alla carica diverse società, e in viale della Liberazione la tentazione c'è. Del resto, cedere Carboni vorrebbe dire portare a casa un bel po' di soldi senza però indebolire l'attuale prima squadra a disposizione di Simone Inzaghi. Anche senza particolari esigenze di bilancio - il mercato dovrà essere a saldo zero, ma la situazione è persino migliore rispetto a un anno fa - è comprensibile che il dubbio venga.

Troverebbe spazio? Tanto più che la risposta a questa domanda rischia di essere no. Il rientro alla base di Carboni, oggi in prestito secco al Monza, avrebbe senso soltanto concordandone bene i termini con lo stesso Inzaghi. Il tecnico fa giocare a meraviglia la sua squadra, ma con i più giovani ci è sembrato andato con i piedi di piombo. Le cose - è fisiologico - cambieranno col tempo, ma nell'attesa un anno a prendere polvere non servirebbe né a Carboni né all'Inter.

La terza via è quella seguita per esempio con Fabbian. Cessione e poi ricompra, con l'obiettivo di tenersi stretto un gioiellino fatto in casa. Non tutte le società interessate, però, sono pronte a una formula del genere. E poi c'è un altro tema. Con o senza ricompra, da Di Gregorio a Pirola, chi è partito con questa formula raramente ha fatto poi ritorno ad Appiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile