Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Cragno fa il possibile, male gli attaccanti

Le pagelle del Cagliari - Cragno fa il possibile, male gli attaccanti TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 marzo 2022, 17:15Serie A
di Daniele Vitiello

Risultato finale: Spezia-Cagliari 2-0

Cragno 7 - Il migliore del Cagliari, ma ogni suo sforzo è vanificato. Para un rigore e si supera in più occasioni, non basta per portar via dal Picco un risultato positivo.

Goldaniga 5.5 - Gara di sacrificio su Agudelo, senza però rinunciare ad offendere, soprattutto nella ripresa. Male in tandem con Altare su Manaj nell’episodio del 2-0.

Lovato 5.5 - Gyasi è costretto a stargli alla larga per respirare, ma su ogni calcio piazzato va in apena così come tutto il reparto. C’è qualcosa da registrare con massima urgenza. Dal 71’Keita Balde 5 - Lo Spezia si difende con ordine e soffoca sul nascere ogni tentativo di scardinare gli equilibri.

Altare 5.5 - Chiude bene su Verde in più di una circostanza, perché i suggerimenti dalla sinistra sono soluzione piuttosto ricorrente, ma fallisce il tentativo di arginare Manaj sul raddoppio dello Spezia.

Bellanova 6 - La sua duttilità torna utile a Mazzarri quando ridisegna il Cagliari e lo sposta a sinistra. Fa quel che può, ma i suoi suggerimenti non vengono mai raccolti.

Deiola 5 - Si perde tra le maglie dei calciatori dello Spezia. Funziona poco il filtro in fase di non possesso e non aiuta ad uscire dalla pressione avversaria. Dal 62’ Marin 5.5 - Il suo ingresso non sposta l’inerzia della gara in favore dei sardi.

Baselli 5 - Nel giorno dei suoi 30 anni sperava in tutt’altra prestazione. Colpa di Maggiore, ospite indesiderato nella sua zona di competenza che spesso gli toglie tempo e spazio per cucire il gioco. Dal 62’ Pereiro 4.5 - Nell’azione del 2-0 è troppo molle il tentativo di chiusura. Perde il rimpallo ed innesca il raddoppio della squadra di Motta.

Grassi 6 - Il più propositivo della mediana sarda. Riesce a crearsi spazio per rendersi pericoloso soprattutto nel primo tempo, ma non è abbastanza preciso al momento del tiro.

Dalbert 5 - Si fa anticipare da Erlic e commette un’ingenuità che porta al penalty, per sua fortuna parato poi da Cragno. Esce malconcio dall’episodio e Mazzarri decide di lasciarlo negli spogliatoi al giro di boa. Dal 46’ Zappa 6 - Innescato poco dai compagni, mette comunque impegno e mordente su ogni palla a disposizione.

Joao Pedro 4.5 - E’ un momento delicato per lui e inevitabilmente le ripercussioni sulla squadra sono tangibili. Ci si accorge della sua presenza in campo quando Orsato gli sventola un giallo sul naso, spreca i vari suggerimenti dei compagni.

Pavoletti 4.5 - Anche per lui un giallo e nient’altro nell’arco dei novanta minuti. Completamente chiuso nella morsa dei difensori avversari, con un intervento imprudente rischia anche una sanzione peggiore.

Walter Mazzarri 5 - La sconfitta con la Lazio deve aver lasciato scorie che la squadra non ha ancora smaltito. Già nel primo tempo lascia l’iniziativa ad uno Spezia nettamente più intraprendente e non approfitta della prodezza di Cragno che finché può tiene a galla i suoi. Le prova tutte nel finale, ma non riesce a raddrizzarla con i cambi, tradito dall’intero reparto avanzato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile