Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Sirigu chiude la porta, Bani giganteggia. Destro generoso

Le pagelle del Genoa - Sirigu chiude la porta, Bani giganteggia. Destro generosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 dicembre 2021, 22:47Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Genoa-Atalanta 0-0

Sirigu 6,5 - Reattivo nel disinnescare subito il bolide ravvicinato scagliato da Zapata. Respinta intelligente su Koopmeiners, viene graziato da Piccoli.

Biraschi 6,5 - Militaresco nel pattugliare la zona di competenza, senza accendere mai la sirena di pericolo. In controllo per tutta la partita.

Bani 7 - Sheva gli chiede di seguire il colosso Zapata per portarlo verso l'esterno. Gran salvataggio su Miranchuk, copre le spalle a Vasquez.

Vasquez 6,5 - La concentrazione non è il suo forte, stavolta però non accusa passaggi a vuoto tenendo botta sia con Zapata che con Muriel.

Cambiaso 6,5 - Aggressivo su Zappacosta, non teme il confronto sul piano della corsa. Gioca una partita di grande applicazione difensiva.

Sturaro 6,5 - Stende Malinovskyi a metà campo e gioca il resto del match con la spada di Damocle del secondo giallo sulla testa senza farsi condizionare. Scivolata da applausi su Zappacosta. Dall'87' Hernani sv

Badelj 6,5 - Gioca sotto ritmo perdendo qualche pallone ma i raddoppi in compartecipazione con Portanova sono utili per chiudere i rubinetti del gioco atalantino. E appena può ricorre alla verticalizzazione per innescare le punte.

Portanova 6,5 - Premiato da Shevchenko con la titolarità dopo la bella prestazione da subentrato con la Lazio. Anarchico ma efficace, in guerra contro il mondo. Dall'87' Melegoni sv

Criscito 6,5 - Torna a giocare da esterno a tutto fascia, stando attento a non lasciarla mai scoperta. Fa sentire la sua leadership fino a quando il polpaccio non va ko. Dal 67' Ghiglione 6 - Entra con la giusta dose di agonismo. Ostacola Demiral nell'occasione più nitida costruita dalla Dea.

Ekuban 6 - Pendolo fra centrocampo e attacco. Parte qualche metro dietro rispetto a Destro, svolgendo un lavoro prezioso.

Destro 6 - Prova generosa anche se non riesce a far salire la squadra come dovrebbe. Di palloni giocabili ne arrivano pochini, su uno di questi tenta una girata troppo sofisticata. Dal 72' Pandev 6 - Crea il panico con una spizzata sul primo palo.

Andriy Shevchenko 6,5 - Se ne sta in trincea, giocando una partita di sostanza. Lo spirito è quello giusto, impensabile mettersi a palleggiare contro un avversario nettamente superiore. Chiede alla squadra di fare le cose semplici e viene premiato da un piano gara perfetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile