Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini non si ferma più, Colley roccioso. Falcone, che debutto

Le pagelle della Sampdoria - Gabbiadini non si ferma più, Colley roccioso. Falcone, che debuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:41Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Roma-Sampdoria 1-1

Falcone 7 - Debutto in campionato per il portiere natio di Roma. Appare sicuro nelle uscite e reattivo sulla conclusione di Zaniolo nella ripresa. Provvidenziale sulla ribattuta di Felix Afena-Gyan. Nulla può sulla rete di Shomurodov.

Bereszynski 6 - Tanta corsa per il difensore polacco che rischia poco con Vina dalla sua parte, pur con qualche rischio. Con l’ingresso di Ferrari viene spostato più avanti dove fa vedere buone discese anche se qualche imprecisione nell’ultimo passaggio. Con Yoshida, lascia calciare Shomurodv che realizza l’1-0. Dal 76’ Ciervo s.v.

Yoshida 6,5 - Qualche brivido in alcune respinte ma alla fine contribuisce a sbarrare la strada alle punte della Roma nonostante la pressione del team di Mourinho sia alta. In concorso di colpa con Bereszynski il gol di Augello ma è prezioso sui palloni gettati in area nel finale dai giallorossi.

Colley 7 - Si francobolla ad Abraham lasciando poco respiro al forte attaccante inglese. Usa il fisico e il tempo dello stacco per arginare l’avversario anche quando dalla sua parte c’è lo sgusciante Afena-Gyan.

Augello 6 - Si sovrappone ad Askildsen sulla corsia di sinistra sfruttando la sua rapidità. Karsdorp non è un cliente facile e ogni tanto gli concede il cross verso il centro dell’area.

Candreva 6,5 - Ormai si è abituati a vederlo in tutte le zone del campo. Sempre molto generoso in fase di copertura, molto attivo sulle corsie. Nella ripresa colpisce il palo dopo un’azione iniziata con una grandissima finta. Dall’88’ Depaoli s.v.

Silva 6 - Cerca di dettare la manovra palla al piede e la sua qualità si vede. Troppo leggero in determinati frangenti quando perde palla troppo facilmente facendo ripartire l’azione giallorossa. Nella ripresa sale in cattedra.

Ekdal 6 - Mette in campo grande dinamicità andando a pressare i giocatori della Roma che agiscono dalla sua parte. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 37’ Ferrari 6 - Gioca piuttosto basso arginando le offensive giallorosse. Si perde Felix nella conclusione che esalta di riflessi di Falcone.

Askildsen 6 - Quinta da titolare in questo campionato per lui. Crea spazi per permettere ad Augello di sfondare sulla fascia sinistra ma non entra mai nel vivo dell’azione. Con l’uscita di Ekdal passa a centrocampo e si trova a più agio. Dall’88’ Yepes s.v.

Gabbiadini 7 - Arretra molto il suo baricentro andandosi a prendere diversi palloni da giocare. Nel primo tempo sporca i guantoni di Rui Patricio con una conclusione dalla distanza. Trova il pareggio con una zampata sotto misura.

Caputo 6 - Pronti via e viene fermato per un fuorigioco che non c’è. Gioca molto spesso sulla linea dei difensori giallorossi che però lo condannando spesso all’offside. Spesso si trova a combattere con tutta la retroguardia giallorossa. Dal 76’ Quagliarella s.v.

Roberto D’Aversa 6,5 - Lo aveva detto alla vigilia. L’obiettivo era chiaro: andarsi a riprendere a Roma quanto lasciato in casa col Venezia. Missione compiuta, la sua squadra gioca ed esce con un punto meritato da Roma soffrendo anche la grande qualità degli uomini di Mourinho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile